Informazioni su Bubble Tea
Quello che era iniziato come un spuntino doposcuola in Taiwan e sud-est asiatico durante il 1980 ha ora migrato tutto il mondo. L'aspetto del tè della bolla può sorprendere esordienti, ma il tè sta crescendo in popolarità come alternativa al caffè e bibite.
Origine del tè della bolla
Tè della bolla si dice abbia avuto origine a Taiwan nei primi anni 1980. Stand di tè erano popolari come trattare un doposcuola e presto fornitori ha iniziato a sperimentare con l'aggiunta di aromi per il tè di base. Per mantenere la coerenza di tè liscia, fornitori scosse il tè e sapore scatti insieme. Questa azione prodotta bolle e il nome: bubble tea.
Ingredienti
Il tè della bolla originale conteneva la scelta di tè ghiacciato (gelsomino, verde o nero), infusa con frutta, dado o condimento tipo latte, latte e miele da gustare. Dopo il 1983, tapioca è stato introdotto, e bolla tè ora contengono perle di tapioca insieme agli ingredienti originali di colore bianchi o neri. Combinazioni di 3 o più colpi di sapore sono comuni e sapori sono infinite. Sono anche disponibili opzioni senza zucchero e latte di soia.
Tè e Stand posizioni
Bolla tè basamenti stanno aprendo tutto il globo. Stand può essere trovato in centri commerciali, negozi strisce o come negozi indipendenti. Tè della bolla è spesso servito a vari Thai, vietnamita, cinese e altri ristoranti di cucina asiatica. Zone etniche delle grandi città hanno spesso bolla tè basamenti.
Benefici di bere il tè della bolla
Tè della bolla è un'ottima alternativa al caffè, bibite di zuccheri e grassi frullati. I tè che costituiscono la base per la bevanda contengono antiossidanti sani e a seconda dei sapori si sceglie di aggiungere (purea di frutta, dado, ecc.) possono formare una bevanda ricca di energia, soddisfacente con una torsione. Scegliere il latte di soia e senza zuccheri aggiunti e una quantità minore di tapioca per una versione più sana di questa deliziosa bevanda.
Altri nomi per tè della bolla
Tè della bolla è noto anche come boba, perla latte tè, BBT e tapioca palla bevanda, per citarne alcuni.