Ald-inc.com

Come mantenere il colore da risciacquare

Ci sono poche cose più frustrante che tirando un articolo preferito di abbigliamento fuori il lavaggio solo per rendersi conto che il colore è lavato. Colante colori possono lasciare i tuoi vestiti a strisce e sbiadito e possono trasferire la tintura su altri vestiti, causando macchie antiestetiche. Alcune regole pratiche può estendere la durata della vita dei vostri vestiti e tenerli cercando brillanti.

Istruzioni

• Evitare di sovraccaricare la rondella. Questo rende la rondella a lavorare di più ed è più duro sui vostri vestiti. Dando i vestiti abbastanza spazio per muoversi liberamente nella macchina consentirà di evitare inutili attriti che possono causare coloranti a sanguinare su tessuti delicati. Un carico minore darà i vestiti abbastanza spazio per muoversi liberamente e mantenere i colori luminosi.

• Saltare l'asciugatrice. Il processo di essiccazione duro causa colore si sbiad fuori i vestiti. Appendere i vestiti ad asciugare salverà i tuoi vestiti e risparmiare energia, troppo!

• Aggiungere aceto al vostro carico. Non solo aceto mantenere i colori da risciacquare, inoltre rimuove le macchie difficili e agisce come un emolliente del tessuto naturale. Aggiungere mezza tazza di aceto al vostro carico di lavanderia durante il ciclo di risciacquo. Per i tessuti con colori molto brillanti che tendono a correre, provare ammollo in aceto bianco distillato per pochi minuti prima del lavaggio.

• Lavare in acqua fredda. Cicli di acqua calda sono più severe sui vostri vestiti e causano colori luminosi per risciacquare più velocemente.

• Scegliere un detergente delicato. Più lievi detergenti sono più facili i vestiti colorati e manterrà i colori dallo sbiadisc. Cercare un detersivo fatto appositamente per carichi neri o colorati. Alcuni detergenti indicherà che funzionano bene in cicli di lavaggio a freddo.

Consigli & Avvertenze

  • Leggere sempre l'etichetta di cura il tuo abbigliamento. L'etichetta dovrebbe dirvi se l'elemento è asciutto pulisca soltanto, o se devono essere lavato in acqua fredda o aria secca.
  • Alcuni elementi non devono essere lavati ogni volta. Lavaggio eccessivo indosserà i vestiti fuori prima.