Ald-inc.com

Come funziona il costume da bagno Speedo Super?

Dinamica dei fluidi

Al fine di capire come funziona la Speedo LZR Racer, uno deve sapere un po' di dinamica dei fluidi e nuoto. Quando qualcuno nuota, si sta muovendo il proprio corpo attraverso l'acqua. L'acqua ha una certa densità, che gli conferisce un'elevata resistenza, rendendo difficile per spostarsi. La ragione è difficile spostarsi è perché l'acqua resiste nulla che si entra in contatto con, essere che una gamba, un braccio o anche un capello randagio. L'obiettivo del LZR è quello di modellare il corpo e renderlo più elegante in acqua.

Sviluppo

Il processo di sviluppo il costume da bagno ha iniziato con il tessuto. Speedo testato 60 diversi tipi di tessuto prima di stabilirsi sulla propria tecnologia LZR Pulse. Test inclusi utilizzando un tunnel di aria NASA per calcolare la resistenza dell'aria su ogni tipo di tessuto e utilizzando una canale di acqua presso l'Università di Otago in Nuova Zelanda per individuare il passivo trascina dei vari abiti e tessuti, insieme a cercare la tuta adeguata per soddisfare le condizioni dell'acqua di determinati eventi. Oltre a questi, Speedo utilizzato modelli di dinamica dei fluidi di computer per testare la tuta e i movimenti di un corpo indossando la tuta in diverse condizioni di prova.

Come funziona

Il LZR Racer utilizza alcune tecniche diverse per rendere un nuotatore a muoversi più velocemente. Il tessuto, chiamato LZR Pulse, è estremamente resistente all'acqua, ma è ancora leggero e resistente. Inoltre permette al corpo del nuotatore di respirare e sudore senza ottenere appesantito. È progettato con pannelli in alcuni più grandi posti sul corpo del nuotatore (petto, stomaco, cosce) per comprimere e snellire il corpo. Il tronco ha un built-in corsetto per aiutare il nuotatore a mantenere la posizione meno resistente possibile. Infine, le cuciture della tuta con ultrasuoni sono saldate insieme, e la cerniera legato alla muta. Tutte queste caratteristiche lavorando insieme aiuto creare il costume da bagno più veloce e più dinamica, in esistenza.