Ald-inc.com

Metodi di estrazione della cheratina

Metodi di estrazione della cheratina

Cheratina, una proteina fibrosa, flessibile e forte, è il blocco predefinito principale di capelli, unghie e pelle. Cheratina è spesso derivata da fonti naturali come lana di pecora, piume di uccello e zoccoli degli animali per uso come agente rinforzante in prodotti di bellezza. Estrazione di cheratina attraverso idrolisi, un processo che provoca una reazione chimica utilizzando acqua, calore e acido, spesso produce la cheratina per tali scopi. Cheratina funzionale richiede un metodo di estrazione diverso da cheratina idrolizzata.

Cheratina idrolizzata

Un processo noto come hydrolization enzimatica o acida produce idrolizzati proteici. La cheratina è una proteina strutturale ricca di aminoacidi essenziali, come la L-cisteina, rendendolo un ingrediente prezioso per la cura della pelle e dei capelli. Esiste una grande richiesta per i metodi di estrazione che conserva preziosi componenti di cheratina, secondo un russo studio pubblicato in "Biochimica applicata e microbiologia." I ricercatori nota la difficoltà di estrazione di qualità hydrolosates da cheratina attraverso l'uso di agenti chimici ed enzimi a causa della proteina intrinsecamente forti e altamente organizzato covalenti.

Metodi

Secondo lo studio russo, idrotermale, acidi, alcalini ed enzimatico idrolisi sono i metodi principali di rottura giù stock contenenti cheratina. Enzimatico è il maggior successo nel preservare gli amminoacidi, perché è un processo relativamente delicato, ed è più sicuro per l'ambiente rispetto ad altri metodi. Idrolisi enzimatica controllata di lana produce cheratina lisata in forma liquida e in polvere per uso cosmetico. Alcuni credono che la fusione ed il riscaldamento di contenenti cheratina stock provoca cambiamenti chimici che alterano la relativa efficacia per pelle e capelli, rendendolo inutile.

Cheratina funzionale

Un metodo basato su Nuova Zelanda di derivazione cheratina dalla lana è affermato di essere meno degradante rispetto ai metodi tradizionali di idrolizzazione. Questa forma di "biodisponibile" conosciuta come cheratina funzionale è detto per preservare la cheratina nella sua forma naturale, permettendogli di lavorare meglio con la chimica della pelle quando applicato. Esso si riferisce a spesso come "liquid skin" per la sua capacità di abbinare e migliorare l'elasticità della pelle e generare nuova produzione delle cellule della pelle.

Prodotti

Alcune aziende hanno utilizzato il metodo cheratina funzionale per produrre le loro linee di prodotti di cheratina, come cheratina liquida, una linea di prodotti stirature.