Ald-inc.com

Gli ingredienti primari nel trucco

La Food and Drug Administration regola cosmetici e trucco, considerato una delle categorie più sicure dei prodotti. La FDA stabilisce gli ingredienti che sono sicuri da utilizzare in tutti i prodotti di trucco. Tutte le forme in polvere di trucco, come cipria e ombretto, contengono ingredienti simili che si attaccano alla pelle. Mascara e fondotinta liquido contengono ingredienti molto diversi rispetto a quelli nel trucco in polvere.

Mascara

Ogni marca di trucco ha una propria formulazione per mascara, ma in generale tutti i mascara contenga pigmenti, oli, cere e acqua. Nero di carbonio è il materiale di pigmento in mascara nero, mentre ossido di ferro è il materiale di pigmento in mascara castano. Mascara contiene anche oli..--alcuni dei più comuni sono la lanolina, olio di eucalipto, olio minerale e olio di ricino..--e cere - tra cui cera carnauba, cera d'api e paraffina.

Fondotinta liquido

Il primo ingrediente in tutte le fondazioni liquide è l'acqua. Glicerina, varie forme di glicoli ed paraben cere sono anche gli ingredienti che compongono il fondotinta liquido. SPFs fornire protezione dal sole. Mica è presente in alcune fondazioni liquidi per dare una luce che riflette la qualità. Fondamenti di opaco, talco è presente per assorbire l'olio.

Eye Shadow

Gli ingredienti nelle basi ombretto includono: talco, mica, zinco e silice. Questi ingredienti permettono l'ombretto attaccare al coperchio dell'occhio. Gli ingredienti che danno colore a ombretti sono: biossido di titanio (rende i colori più bianco e più luminoso), ossido di ferro (fornisce un colore rosso-ruggine), ultramarines (creare tonalità blu e rosa), manganese (viola) e cromo (verdi).