Ald-inc.com

Stili di abbigliamento degli anni 60

Il 1960 furono un periodo di sconvolgimenti politici e sociali, e le mode del decennio riflettono questa. L'era sano del 1940 e 1950 si spense e cambiamenti hanno avvenuto nella società e nella moda. Mini-gonne, go-go boots, zampa d'elefante e hip-huggers fecero la loro apparizione e un look più sexy, più osé è stato accettato in pubblico. I giovani dettato le mode e la tuta di seguito tutto il paese.

Primi anni 1960

Le mode degli anni 1950 è prevalso ancora nel 1960. La preferenza di classe superiore per la haute couture dettato un look elegante e femminile che era ancora evidente, e lo sguardo di Jackie Kennedy era popolare. Le donne indossavano ancora gonne e vestiti modesti, e pantaloni erano l'eccezione rara. Tacchi alti erano popolari e donne ancora indossavano guanti per gli eventi sociali. Shirtwaist abiti erano comuni per usura di giorno e tre quarti di lunghezza maniche fecero la loro apparizione su camicie, Maglioni e completi da donna. Cappelli, come lo stile portapillole, erano ancora prevalenti a questo punto, pure. Serale di usura per le donne era abiti lunghi con ampie gonne e guanti da sera.

Mid-1960s

Cambiamenti notevoli è venuto con le mode del mid-1960s. Stilista Mary Quant ha debuttato la minigonna, e quello che la maggior parte delle persone riconosce come moda 1960 nacque. Hemlines di tutti gli stili strisciò più in alto e collant colorati divenne una copertura gamba popolare. Mentre hemlines rosa, tacco altezza diminuita. Piatte scarpe fatte per calzature più comode. Zampa d'elefante e hip-huggers spinto pantaloni sulla scena come un'opzione per indossare ogni giorno per le donne. Per la prima volta, l'ombelico fece la sua comparsa negli stili di tutti i giorni. Colori sono diventato più brillanti e vividi, e pastelli sono stati lasciati indietro. Go-go boots in bianco e una varietà di colori, accoppiato con mini-gonne e collant, per un giovane, sguardo sexy.

Fine del 1960

Cose sono cambiate ancora più la fine del 1960. Moda hippy ha fatto un'apparizione, e uomini e donne è cresciuto i capelli lunghi. Fiori e disegni psichedelici sono stati modelli di abbigliamento popolare. Sandali e gonne lunghe inoltre è diventato un look per chi voleva fare una dichiarazione. Reggiseni non erano più obbligatori, come donne hanno sostenuto la loro libertà dalla restrizione, sia nella moda e nella società. Bikini Top erano spesso indossato con jeans e Top all'americana erano popolari. Contadino camicette e gonne lunghe che scorre in disegni floreali ha permesso una libertà di movimento non precedentemente visto.

Moda maschile

Le donne non erano gli unici colpiti dagli stili mutevoli del 1960. Uomo abbigliamento e acconciature cambiato pure. Baffi, barba e capelli lunghi erano comuni. Su abbigliamento, cravatte, risvolti e cinture, tutto è diventato più ampio e razzi e zampa d'elefante erano stili popolari per pantaloni. Polo camicie erano un'opzione per abbigliamento casual. Abbigliamento di affari ha cambiato nella considerazione che gli uomini indossavano più colorato camicie e cravatte, e il flare è apparso anche in un paio di pantaloni di tuta. Abiti fantasia e gessati non fossero infrequenti.