Ald-inc.com

Casa Pallacanestro Trapani

Casa Pallacanestro Trapani

Basket è un gioco che richiede molta dedizione. Come in ogni sport, è importante che si spende un sacco di tempo praticare se si vuole avere successo. Nonostante quello che si potrebbe pensare, non hai bisogno di un campo da basket per pratica. Qui sono alcune punte che potete fare per aiutare a sviluppare abilità di forte basket con niente ma un pallone da basket e pochi oggetti di scena trovati in giro per tutta la famiglia.

Riprese forma trapano

Giaceva sulla schiena con il basket nelle vostre mani. Tenere la palla esattamente come si sarebbe tenerlo per sparare. Spara la palla verso l'alto e se si spara correttamente, che dovrebbe rientrare subito indietro nelle tue mani. Continuare a fare questo per sviluppare la vostra forma di tiro.

Controllo di palla

Spostare il basket intorno alla vostra vita in senso orario. Ripetere questo movimento più e più velocemente come potete senza perdere la palla. Una volta che hai imparato a spostare la palla intorno alla vita, prova a spostarlo intorno alla tua testa e le gambe. Essere sicuri di pratica andando in senso antiorario come bene. Questo ti aiuterà a sviluppare il buon controllo della palla così come coordinazione occhio-mano.

Dribbling trapano

Piedi con le gambe un po' più di larghezza delle spalle e crouch come se foste seduti su una sedia. Prendere il basket e dribblare esso, alternando la mano sinistra e mano destra e anche alternando dribbling davanti a voi e dietro. Questo ti aiuterà a sviluppare il controllo di palla buona.

Sedia trapano

Linea tre o quattro sedie in fila. Pratica di dribbling tra di loro, partendo da un'estremità e zig-zag attraverso le sedie. Mantenere basso il basket e il tuo corpo al suolo. Dribblare attraverso le sedie a varie velocità. Questo esercizio vi aiuterà a sviluppare la coordinazione occhio-mano buona.

Dita veloci

Tenere le braccia davanti al torace più diritta possibile. Le mani devono essere larghezza spalla apart e parallelo al suolo. Passare velocemente come potete, usando solo la punta delle dita il basket tra le mani. Mentre si passano la palla tra la punta delle dita, tenere le braccia dritto e spostarli su e giù. Questo ti aiuterà a sviluppare il migliore controllo della palla.