Ald-inc.com

Luoghi turistici importanti in Maharashtra, India

Luoghi turistici importanti in Maharashtra, India

Spalmare dalle sponde del Mar Arabico, nel cuore dell'altopiano del Deccan, Maharashtra contiene tutto, dalle spiagge mite logoro fortezze, templi caleidoscopici di stazioni di collina sereno e alcuni dei tesori culturali più significativi dell'India a fianco la sua più grande metropoli, Mumbai. Aggiungete a ciò un'emergente industria vinicola e unica cucina regionale, e di esso c'è da meravigliarsi se Maharashtra accoglie i turisti stranieri più di qualsiasi altro stato in India.

Mumbai

Una volta un borgo di pescatori,..--precedentemente Bombay - Mumbai è diventata il centro finanziario, commerciale e intrattenimento dell'India. Brave le strade trafficate per visitare il Gateway of India, una porta ad arcuata in pietra al porto di Mumbai che agisce come un luogo di ritrovo per turisti e locali. Al porto si può prendere un traghetto per l'antico, scavate nella roccia Elephanta Caves, un patrimonio mondiale dell'UNESCO sulla vicina isola di Elephanta. Tornati sulla terraferma, essere sicuri di non perdere Chhatrapati Shivaji Terminus, una stazione ferroviaria gotico vittoriano costruita da Raj britannico e Haji Ali Dargah, una moschea bianca costruita nel mezzo di una baia che sembra galleggiare sopra il surf.

Nei dintorni di Aurangabad

I complessi di grotte artificiali di Ajanta ed Ellora si trovano vicino la città di Aurangabad in Maharashtra settentrionale. Scolpito in una roccia a circa duemila anni fa, il 29 grotte di Ajanta sono dipinte con intricati dipinti murali raffiguranti la vita del Buddha. Le vicine grotte di Ellora, un cluster di 34 monasteri e templi scavata nella roccia, sono adornate con indù, giainisti e buddisti bassorilievi e sculture. Sulla strada per o da Ajanta ed Ellora, salire fino a Daulatabad, una fortezza di pietra complessa che si estende dalla cima di una montagna fino a livello del suolo..--se non vi dispiace arrampicata 600 passi nel calore Deccan.

Nasik

Nasik è una città importante di pellegrinaggio per gli indù, come pure un fiorente vino industria in India della centro. Godere di una passeggiata passato i templi del fiume Godavari come esso scorre attraverso la città dell'antico quartiere, fermandosi a vedere i passaggi di balneazione sacro di Ramkund e del Tempio di Rama Kala 200-year-old. Coronare la giornata con una gita fuori città per una visita ai vigneti e degustazione di vini presso Sula vigneti o York Winery.

Spiagge del Mar Arabico

Quasi 450 miglia di lunghezza, la costa di Maharashtra ha penuria di posti per nuotare e rilassarsi. Il tratto tra Mumbai e Goa è conosciuto come la costa di Konkan ed è sede di innumerevoli spiagge di sabbia, campi di risaia verde brillante e vasto stand di palme da cocco. Divegar Beach e Devbaug Beach Korlai sono considerati tra i migliori che Maharashtra ha da offrire, ma se si preferisce storia e cucina raffinata a prendere il sole, si fermano in Murud per ammirare la fortezza di isola e assaggiare la cucina unica di Konkani.