Ald-inc.com

Come cucinare il riso che non è appiccicoso

Come cucinare il riso che non è appiccicoso

Cottura del riso che non è appiccicoso è facile con l'uso di alcuni trucchi. Mentre il riso appiccicoso può essere deliziosa, soprattutto con il sushi o una cucina di ispirazione asiatica, altri piatti richiedono riso non appiccicosa. Se si utilizza il riso a grana lunga, non avrete problemi con viscosità. Il trucco di riso a grana lunga impedisce ragruppare insieme. Con breve riso, come il riso bianco o marrone, un po' di grasso va un lungo cammino. Grasso mantiene naturalmente riso da attaccare così un pizzico di burro o olio d'oliva può funzionare la magia.

Istruzioni

• Quando la cottura del riso non appiccica, utilizzare riso a grana lunga. Breve riso (solitamente si trova come riso bianco o marrone) è più probabile ad attaccare insieme mentre si cucina.

• Aggiungere 1 o 2 cucchiai di burro al riso. Grasso aiuta a mantenere il riso si attacchi. Mettere il burro con l'acqua come bolle. Questo creerà pezzetti di grasso in acqua, quindi è possibile aggiungere il riso e non preoccuparsi di agglutinamento.

• Utilizzare brodo di pollo invece di acqua. Il brodo non solo aggiunge sapore al riso, ma il grasso consente di cucinare il riso non appiccicosa. Basta sostituire una pari quantità di brodo di pollo per la quantità di acqua indicata sulla ricetta.