Ald-inc.com

Come faccio a leggere il codice della data per un Remington 572?

Come faccio a leggere il codice della data per un Remington 572?

La Remington 572 è un fucile a pompa, fucile calibro 22 che è stato in produzione per oltre 50 anni. Con molti anni di produzione, può essere difficile determinare l'anno che il fucile è stato prodotto. Remington timbrato i barili sulla loro fucili a partire nel 1921 con un codice che vi dirà l'anno e il mese in cui è stato creato. Poiché Remington raramente ha cambiato la canna di un fucile quando ci hanno servito esso, il codice data è un modo abbastanza affidabile per determinare l'età del fucile.

Istruzioni

• Posizionare la Remington 572 in modo che si può vedere il lato sinistro della canna. Il lato sinistro è quello alla vostra sinistra quando si punta il fucile lontano da voi.

• Osservare la parte posteriore della canna, appena sopra la parte posteriore dello scomparto. Potrai vedere diverse lettere e numeri lì. Da sinistra, ignorare tutte le lettere prima di un simbolo. Verrà visualizzato il codice di data tra il simbolo di ispezione e la parte posteriore della canna. La prima lettera è il codice di mese. Remington usa la parola "BLACKPOWDERX" per il mese di notare. Ogni lettera della parola corrisponde a un determinato mese, nello stesso ordine di mesi come su un calendario. Così "B" sarebbe gennaio, "C" sarebbe aprile e "E" sarebbe ottobre.

• Guardate a destra del codice mese per trovare il codice di anno. Il codice di anno può essere uno, due o tre lettere. Non ci sarà nessun lettere per altri scopi sulla canna, quindi sapete che tutte le lettere dopo il primo sono parte del codice data. Visita la società Remington di Remington data pagina America delle risorse per un elenco dei codici di anno e loro anno corrispondente. Non c'è nessun modello coerente per i codici di anno.

Consigli & Avvertenze

  • Tra agosto 1999 e ottobre 2001, Remington fermato il codice data su botti di timbratura.
  • Se non avete un codice data, o non può rendere il tuo codice di data, contattare Remington (Vedi risorse) e si può guardare la data di fabbricazione dal numero di serie.