Ald-inc.com

Si può mettere il Cognac in zuppa di cipolle francese?

Si può mettere il Cognac in zuppa di cipolle francese?

Numerose ricette di zuppa di cipolle francese classico includono cognac, un brandy distillato dal vino nei dipartimenti della Charente e Charente-Maritime bianco. Infatti, la zuppa può mancare sapore e profondità senza di essa. Ciò che differisce tra i preparativi è la fase in cui il brandy viene messo in e le tecniche utilizzate per riunire il piatto. Bollito con il brodo, aggiunto alla fine o addirittura fiammeggiato, il cognac è un ingrediente importante in zuppa di cipolle francese.

Simmered

Cognac possono aggiungersi presto in procinto di fare la zuppa di cipolle francese. Cipolle in padella con burro sono combinati con la farina in un "roux", che agisce come un agente d'ispessimento. Cognac e vino bianco vengono quindi utilizzati per "sfumare", sciogliendo il roux e raschiando i sapori del piatto. Condimenti e brodo di carne vengono aggiunti e bollire dolcemente per almeno 20 minuti. Il processo cuoce fuori l'alcool ma il sapore rimane.

Alla griglia

Le cipolle fritte nel burro finché non saranno dorati, completati con farina e condimenti, anche possono essere inumidite con brodo e solo con acqua prima di sobbollire a calore moderato per 30 minuti. Cognac, insieme a salsa Worcestershire, è mescolato nella zuppa cotta alla fine. Zuppa è poi versato in ciotole, condita con fette di pane francese e cosparsa di formaggio, e posizionato sotto il grill per un paio di minuti, giusto il tempo per far fondere il formaggio. Questa procedura comporta una zuppa più forte di degustazione, come la maggior parte dell'alcool non evapora.

Al forno

La zuppa di cipolla Lyon-stile favorito da influenti chef francese Paul Bocuse, la zuppa di cipolle acqua o azionaria viene prima fatto senza cognac. Separatamente, strati di pane tostato e fette di formaggio Gruyère sono ammucchiate in una zuppiera in un modo che ricorda di lasagne. La zuppiera è rabboccata con zuppa di cipolle e gratinate in forno fino a completo assorbimento del liquido. Il resto della zuppa di cipolle è poi aggiunto, insieme a mezzo bicchiere di cognac e al forno per altri 10 minuti prima di servirlo. In questo metodo, il pane di formaggio assorbe la zuppa e cognac anziché essere posizionati in cima alla fine.

Flambé

Cognac può essere fiammata anche nella realizzazione di zuppa di cipolle francese. Quando stufare le cipolle nel burro, aggiungendo un po' di zucchero aiuta a ottenere un auspicabile colore caramello marrone chiaro. Cognac è poi versato in e illuminato, che cuoce distanza l'alcool ma lascia dietro di sé un aroma caratteristico flambé. Vino bianco e brodo di manzo o pollo completare la zuppa, che viene servita con crostini di formaggio sulla parte superiore o formaggio toast sul lato.