Ald-inc.com

Come trovare la posizione con una mappa e la bussola

Orienteering, o semplicemente trovare la vostra posizione sulla mappa con una bussola, è una delle abilità più essenziali all'aperto che si può imparare. Disorientamento dopo una tempesta, un percorso bloccato o una traversata di flusso non riuscita può diventare una situazione di sopravvivenza pericoloso. Imparare a individuare la propria posizione utilizzando una mappa, bussola e l'ambiente circostante verranno permetterà di pianificare i percorsi di fuga durante questi scenari e andrà a beneficio durante il percorso trovando nelle vostre escursioni fuori pista.

Istruzioni

• Una conoscenza di base di carte topografiche è necessaria orientare con una mappa e la bussola. Se non hai mai lavorato con questi strumenti prima, imparare a leggerli prima di tentare di trovare la propria posizione all'aperto.

• Guardare l'ambiente circostante e individuano due punti di riferimento visibili anche sulla mappa. Colline o cime lavorano bene per questo, ma flusso convergenze, torrette di osservazione e oggetti simili anche lavorano. Cerchio di due punti di riferimento sulla mappa.

• Prendere una bussola cuscinetto su ciascuno dei due punti di riferimento e annotare i numeri ai margini della mappa. Per prendere un cuscinetto, scegliere la freccia o la parte anteriore della piastra di base verso il punto di riferimento e ruotare la manopola fino al nord di marcatura linee con l'ago della bussola Nord. Guardare la riga sul quadrante bussola... dovrebbe allinearsi con uno dei gradi numeri scritti sul viso. Questo numero è il vostro cuscinetto.

• Posare la mappa piatto ed allineare il contrassegno del nord con l'ago nord della bussola.

• Ruotare la manopola della bussola del cuscinetto di uno dei due punti di riferimento. Posizionate la bussola sulla mappa e allineare il contrassegno del nord della bussola con l'ago del Nord (e contrassegno del nord della mappa, se esso è allineato correttamente). Mantenendo il marchio e l'ago allineato, posizionare il bordo della piastra di base bussola sul punto di riferimento e disegnare una linea utilizzando la piastra come un righello.

• Ripetere il passaggio 4 con il cuscinetto dal secondo punto di riferimento. Dopo aver terminato si dovrebbero avere due linee che si intersecano. Cerchio in cui si intersecano sopra; Questa è la vostra posizione.

Consigli & Avvertenze

  • Alcuni oggetti naturali, come grandi formazioni rocciose, possono influenzare la lettura magnetica di aghi di bussola. Se possibile, prendere i cuscinetti in un luogo privo di ostacoli.
  • Occasionalmente, si può solo bisogno di un punto di riferimento. Se sono su un percorso stabilito, per esempio, prendete il cuscinetto di un oggetto-- la vostra posizione è dove la linea attraversa il vostro percorso.
  • Orienteering in pratica in un ambiente sicuro, noto prima di fare affidamento sulla tua abilità nel paese.