Ald-inc.com

Come fare olio di profumo di salvia

Per fare un olio di profumo da una pianta fragrante come salvia, sarà necessario estrarre gli oli essenziali dalle foglie e stelo. Ciò è fatta solitamente da distillazione di una pianta sotto vapore pressurizzato e separazione dell'olio dalla condensazione. Se non avete un ancora a vostra disposizione, è necessario estrarre questi oli vegetali con un processo di riscaldamento lento chiamato enfleurage. Questo può essere fatto a casa con pochi materiali poco costosi.

Istruzioni

• Mettete 1 tazza di salvia fresca in un sacchetto di plastica del congelatore. Squeeze come gran parte dell'aria dal sacchetto possibile e sigillarlo. Libbra del sacchetto circa una dozzina di volte con un martello di gomma per contusione la pianta.

• Mettere la salvia contusa in un vaso di vetro a bocca larga e aggiungere 1/2 tazza di olio d'oliva. Avvitare il coperchio e posizionare il vaso vicino ad una finestra soleggiata o da nessuna parte che rimarrà caldo. Lasciate che la salvia saturare l'olio per non meno di 48 ore.

• Filtrare l'olio dalla salvia e versare l'olio in vaso. Scartare la salvia. È ora possibile ripetere i primi tre passaggi tre o più volte per ottenere la potenza desiderata per la salvia olio del profumo.

• Utilizzare un imbuto per versare il tuo profumo di salvia olio in una bottiglia di vetro colorato per rallentare il processo di invecchiamento. L'olio rimarrà fresco per un anno nel gabinetto e anche di più se viene conservato in frigo.