Ald-inc.com

5 diversi tipi di Mesh in serigrafia

5 diversi tipi di Mesh in serigrafia

La maglia utilizzata nella stampa dello schermo possa essere classificata in una varietà di modi. Uno è il tipo di tessuto, o come le fibre giaceva sopra a vicenda. Le varietà più comuni sono la tela e tessuto di Saia. Maglia può anche essere denominata in base al tipo di materiale che si compone di, quali mesh monofilamento o multifilamento.

Maglia ad armatura a tela

Ad armatura a tela mesh è il tipo più comune di armatura utilizzata nel settore della stampa di schermo. È particolarmente comodo per le mesh con un numero elevato di thread. Il pattern della tela è molto semplice, con ogni filo passa alternativamente sopra e poi sotto i fili su tutta la lunghezza della maglia. I fili di ordito, che corrono paralleli alla lunghezza del panno incontrano i fili di sparare che eseguire traversely ad angolo retto.

Twill Weave Mesh

Un tessuto spigato è talvolta utilizzato nelle maglie di filo basso che hanno bisogno di grandi fori per determinati tipi di stampa speciali, quali glitter. In un tessuto di Saia ogni filo di panno orizzontale passa sopra e sotto due fili verticali. Il modello diventa sfalsato per tutta la lunghezza della maglia, causando la comparsa di linee diagonali che sono paralleli tra loro. Questo pattern produce una mesh più forte che può utilizzare fili di stoffa più pesante.

Basso allungamento Mesh

Maglia di basso allungamento, o LE maglia, ha la particolare capacità di mantenere il suo livello di tensione dopo essere stato ripetutamente usato. Altri tipi di rete metallica devono essere tesa manualmente, in cui sono alternativamente tesa ad un più alto tensionamento e poi rilassati per un pull inferiore al fine di essere in buone condizioni per stampa dello schermo. Questo non è necessario con la maglia di basso allungamento. Di conseguenza, è anche più resistente allo strappo rispetto ad altri tipi di maglia.

Monofilamento e Mulitfilament poliestere Mesh

Maglia possa anche essere classificata secondo il tipo di fibre che lo compongono. Poliestere è riscaldata e trasformato in una rete costituita da panno fili che contengono un singolo filamento o più fili intrecciati. Poliestere monofilo è la varietà più comune utilizzata in serigrafia. Mesh di poliestere monofilamento hanno meglio tessere uniformità e inchiostro passaggio attraverso le maglie. Poliestere multibava tende ad essere più forte e più facile da recuperare.