Ald-inc.com

Si può cuocere una patata che dispone già di un occhio?

Si può cuocere una patata che dispone già di un occhio?

Patate in genere tenere bene per un paio di settimane, che li rende un utile standby, pronto a buttare in forno e cuocere in forno ogni volta che avete bisogno di un contorno di riempimento o..--con alcuni condimenti soddisfacenti..--un pasto completo. Memorizzarli in modo improprio o per troppo tempo, però, e si potrebbe trovare che le patate hanno sviluppato occhi e forse steli, germogli e macchie verdi. Questi sono tutti segni di deterioramento che indicano le patate sono passato le loro prime, ma non buttare fuori appena ancora..--occhi non necessariamente fare patate non commestibili o non adatti per la cottura.

Perché gli occhi?

Le patate sono una verdura di radice, che significa che la patata stessa è una radice gonfiata con la capacità di crescere nuove radici come propaggini, anche quando è stato scelto e confezionato per la vendita. Un occhio..--un piccolo, rotondo rientro che segna la pelle della patata - è la base di una nuova radice. Lasciare la patata abbastanza a lungo e l'occhio germoglieranno uno stelo; lasciare ancora più a lungo e lo stelo si svilupperà in un tiro lungo con propri rami e foglie. Sapere che, mentre queste escrescenze sono tossiche e non dovrebbero mai essere mangiate, la patata stessa rimane sicura da mangiare. Punti verdi su patate, che si verificano con l'esposizione prolungata ai raggi solari, sono anche tossici e non devono essere mangiati.

Occhio scriccatura

È ancora possibile cuocere e mangiare una patata che ha occhi, ma si consiglia di tagliare fuori gli occhi prima di mettere la patata al forno. In primo luogo, strofinare le patate sotto l'acqua corrente, poi asciugatela con un canovaccio pulito o un tovagliolo di carta. Se la patata ha anche germogli, li tagliare via l'occhio. Cavare gli occhi, come pure una piccola quantità della patata che circondano gli occhi, usando un coltello affilato sbucciatura o l'estremità appuntita di un pelapatate, che è stato progettato appositamente per tale scopo. La punta del coltello o pelapatate a colpire un angolo dal lato dell'occhio il punto centrale di sotto, perno della lama per circondare l'occhio, poi scavare un piccolo pezzo conico di patate contenente l'occhio. Se la patata ha macchie verdi, li tagliare con un coltello.

Cuoco o Compost?

Dopo aver tagliato via qualsiasi occhi, germogli e macchie verdi, una patata è sicura da mangiare. Tuttavia, se è rattrappito, morbido al tatto o ha rugoso della pelle, il gusto e la consistenza della patata sarà spiacevole e dovrebbe essere compostato o gettato via. Una patata ferma con una pelle liscia e tagliare via tutto male le parti è sicura per cuocere e mangiare, ma potrebbe rendere un deludente patata al forno. Se vi piacciono le patate al forno per lo più per la loro pelle croccante, considerare se la patata post-op è la pena di cottura..--se è coperto in Sgorbie ed ha fette di pelle pelati lontano, forse la patata è destinata per schiacciare, frittura o un'altra applicazione senza pelle invece.

Consigli di stoccaggio di patate

Impedire il formarsi di occhi, germogli e macchie verdi memorizzandole in modo appropriato di patate. Umidità e calore incoraggiare gli amidi in patate per trasformare in zuccheri e avviare la crescita di nuove radici; esposizione ai raggi solari provoca macchie verdi. Evitare questi catalizzatori mantenendo patate in un luogo fresco, asciutto e ben ventilato. La temperatura ottimale per lo stoccaggio di patate è tra 40 e 50 gradi Fahrenheit, secondo la Commissione di patate di Oregon. Non lavare le patate prima di archiviare li; trasferimento solo loro di una carta del sacchetto o borsa plastica perforata. Le patate più lungo sono tenute in deposito, non importa come ottimale delle condizioni, più essi si deteriorano, così solo comprare patate come molti come si mangia entro una settimana o due.