Ald-inc.com

Come trovare il trucco Non tossico

Come trovare il trucco Non tossico

Alcuni degli ingredienti più comuni nel trucco sono anche alcuni tra i più dannosi per il corpo, causando una serie di problemi da irritazione cutanea ad un elevato rischio di difetti alla nascita. Mentre organico, non tossico trucco è generalmente più costoso rispetto alla varietà di carichi di sostanze chimiche, la qualità è spesso superiore a quella del trucco mainstream e i benefici per la pelle e il corpo sono impagabili.

Leggere la lista degli ingredienti

Tutti i prodotti di trucco contengono un elenco di ingredienti. Purtroppo, possono essere difficili da leggere e decifrare a causa dei piccoli nomi lungo chimici e stampa. A volte è difficile sapere quali ingredienti sono naturali e che sono prodotti chimici pericolosi. In generale, si vuole evitare qualsiasi prodotti che contengono sostanze petrolchimiche, glicole propilenico, parabeni e coloranti sintetici. Ciascuna di queste categorie presenta una lunga lista di ingredienti possibili, così, piuttosto che per provare a memorizzare tutti i nomi chimici diversi, utilizzare il sito Web di Environmental Working Group, che contiene un database ricercabile di 74.000 prodotti. Ogni voce viene fornita una panoramica degli ingredienti del prodotto, pericoli specifici e un punteggio complessivo per la sicurezza.

Capire le etichette di certificazione

Constatazione non tossico trucco può essere fonte di confusione se non capisci le etichette. Alcuni prodotti che pretendono di essere organici sono niente del genere; Se un prodotto semplicemente pretende di essere preparati con ingredienti biologici, non significa necessariamente che altri ingredienti tossici non sono inclusi. L'US Department of Agriculture e varie organizzazioni private attendibili hanno istituito l'uso di sigilli etichetta per informare i consumatori che un prodotto è biologico. Cercare il certificato USDA Organic sigillo sull'etichetta di trucco che è 95% al 100% organico. Altri sigilli affidabile per cercare sono certificazione BDIH e il sigillo di cura del corpo trovato sui prodotti venduti da Whole Foods.

Marchi di qualità trucco bio

Negozi di alimentazione naturale trasportano una gamma di prodotti di trucco e cura della pelle organici, non tossici. Alcune marche popolari includono Lavera, un tedesco organico e società di cosmetici vegan; Juice Beauty, i cui prodotti sono USDA certificata biologica; Afterglow cosmetici, che sono cruelty free, biologici e vegan; e Jane Ireland, che produce professionale trucco minerale. Comprare biologico trucco on-line è un'altra buona opzione, soprattutto per gli elementi che non richiedono la corrispondenza dei colori, come il mascara e lip balm.

Altri modi per evitare sostanze chimiche tossiche

Se sei preoccupato per i prodotti chimici nel vostro trucco, è consigliabile andare verde in altre zone pure. Prodotti di cura personale, tra cui shampoo, balsamo, lozione e deodorante, in genere contengono ingredienti pericolosi che possono causare malattie della pelle e problemi di salute. Pulizia della casa prodotti, specialmente quelli con cui entrare in contatto diretto come detersivo liquido e salviettine, è dannosa per l'ambiente e il tuo corpo. Alternative organiche sono ampiamente disponibili e sono altrettanto efficaci quanto le loro controparti di carichi di sostanze chimiche.