Ald-inc.com

Stivali punk nel 1980

Stivali punk nel 1980

Nel 1970, il movimento punk ha cominciato con gruppi come Ramones, the Dickies e Sex Pistols. Dal 1980 il movimento punk ha scoppiato con un'appassionato e prolifica scena hardcore in cui numerose band punk è emerso negli Stati Uniti e in Europa. La musica è stata anche accompagnata da un movimento di moda, come fan punk iniziato nuove tendenze della moda che comprendeva indossando stivali.

Stivali punk

Il movimento di sottocultura punk degli anni 1980 emesso un tono conflittuale in cui la musica e atmosfera sfidato l'autorità e ha criticato i valori consolidati della cultura americana ed europea. La moda e le tendenze dell'abbigliamento della scena sono stati intesi per sottolineare e riflettere l'atteggiamento ribelle della musica, e stivali sono stati percepiti come efficaci rappresentazioni di questo tono conflittuale. Così, molti musicisti e appassionati della scena hardcore punk orgogliosamente indossavano stivali marroni o neri nel 1980.

Origini

Anche se molti musicisti e band punk negli anni 1970 e ' 80 stabilito le tendenze che notevolmente ha influenzato la moda dell'epoca, i Sex Pistols furono una delle band più responsabile a partire la tendenza di punk rockers indossando stivali. I Sex Pistols sono stati un gruppo punk britannico che era ampiamente popolare in Europa e in America durante gli anni ' 70 e che ha contribuito a ispirare molti dei musicisti che sbocciato per sviluppare negli anni ' 80 hardcore scena. Oltre alla musica, le pistole anche influenzato la moda della scena punk, per l'intera banda indossava moto e stivali da combattimento, tra cui il cantante, Johnny Rotten. Questo attratto numerosi fan e bande che seguita a anche Abbigliamento Stivali, e da anni ' 80 la tendenza della moda del punk rockers indossa stivali era stata stabilita.

Apparizioni

Anche se indossa stivali era comune tra la scena punk degli anni 1980, diverse persone ha scelto e selezionato stivali con aspetti diversi. Più punk stivali erano di colore, tuttavia alcuni inclinato fino alla caviglia, più avanti di altri, con gli stivali più sollevare fino a appena sotto le ginocchia e gli stivali più brevi solo raggiungendo la cima delle caviglie e rosa scuro o nero. Inoltre, alcuni stivali avevano molto lieve guarisce mentre gli altri erano interamente pianeggiante, e alcuni stivali ha comportati relativamente toe-spigoli vivi, mentre gli altri avevano più bordi arrotondati.

Tipi

Gente si sono associate con il movimento punk ha indossato diversi tipi di stivali, e le opzioni in genere incluso nero stivali da combattimento, stivali militari o stivali da moto. Tuttavia, uno dei più comuni tipi di stivali indossati da punk rockers erano Doc Martins. Doc Martin stivali erano particolarmente apprezzati dai fan a causa del loro aspetto duro e ribelle, il comfort fornito dal cuscino d'aria nelle suole e la flessibilità che abilitato i tifosi a partecipare facilmente a mosh pozzi.