Ald-inc.com

Punto di pressione lotta storia

Punto di pressione lotta storia

Punti di pressione sono sempre stati gli obiettivi strategici in arti marziali. Punti di pressione sono ammassi di nervo che si fondono in alcuni punti in tutto il corpo come si connettono al sistema nervoso centrale. Dove c'è muscolo, ci sono i nervi. Un colpo a un luogo preciso può essere debilitante. Punti di pressione hanno avuto anche un ruolo nel misticismo cinese; molti miti esistono circa i punti di pressione e la loro efficacia.

Origini

Punti di pressione sono stati accennati in trascrizioni in Cina già nel 500 D.C. quando essi sono stati indicati come "Dim Mak". I cinesi credevano che i punti di pressione erano centri di energia vitale per il trasporto di chi in tutto il corpo. Chi era un'energia interna che tutti gli esseri viventi hanno posseduto e interrompere il flusso era considerato pericoloso. Come arti marziali cinesi sviluppato, hanno preso di mira questi punti come un modo di disattivazione di un avversario.

Sviluppo

Come si è evoluto stili di arti marziali del mondo, punti di pressione frequentemente trovato la loro strada nel cannone di tecniche che sono state insegnate. Loro applicazione non era sempre come mistico come i cinesi avevano sostenuto ma come insegnanti di arti marziali viaggiato in altri paesi per diffondere la loro arte, i vari stili mescolati insieme e molti stili da tae kwon in Corea per muay thai in Thailandia mirati punti di pressione, anche se le tecniche sorprendenti varia da stile a stile.

Leggenda

L'esistenza di punti di pressione e la loro leggenda iniziale riguardante il flusso di chi ha condotto alle voci ed esagerazioni per quanto riguarda la loro applicazione. Film di arti marziali e spettacoli televisivi perpetuato l'esistenza di migliori tecniche segrete che potrebbero avere gravi effetti collaterali quando applicato ad aree specifiche del corpo. Questi effetti potrebbero variare da morte istantanea alla paralisi alla testa di un avversario che esplode. Queste voci fatta per l'emozionante intrattenimento, ma non hanno mai avuto alcun fondamento nella realtà.

Località

Punti di pressione comuni includono il plesso solare, i tessuti molli nella parte anteriore di entrambe le spalle, sotto il mento e l'altezza delle scapole. Mentre queste aree non causano il tipo di danno ha esibito in pellicole di Hollywood, uno sciopero corretta per qualsiasi di queste aree può essere doloroso e almeno temporaneamente debilitante.

Oggi

Punti di pressione sono ancora insegnati nella maggior parte dei stili di arti marziali e sono utili per legittima difesa, ma la loro applicazione è limitata nella lotta professionale. Punti di pressione sono abbastanza piccoli che possono essere molto difficile da colpire con precisione quando la concorrenza che indossa guanti in sia boxe e arti marziali miste. Punti di pressione non sono anche come debilitanti come altri obiettivi, come la punta del mento o il fegato. La gola può essere un bersaglio letale ma non è considerata un punto di pressione specifico. Comunque, gola scioperi sono illegali negli sport da combattimento sanzionato.