Ald-inc.com

Come fare il vino di prugne fatta in casa

Come fare il vino di prugne fatta in casa

Plum wine, noto anche come umeshu, è un vino dolce che è popolare in Giappone, Corea e Cina. Ma non devi viaggiare per il mondo di indulgere in questa prelibatezza alcolica. In realtà, non devi viaggiare ovunque, perché si può fare il proprio vino di prugna a casa utilizzando pochi ingredienti di base e alcuni articoli per la casa comune. Tuttavia, dovrete essere pazienti in quanto questo processo può richiedere diversi mesi, o anche un anno, per completare con successo perché, come molti altri vini, vino di prugna migliora con l'età.

Istruzioni

• Inumidire un tovagliolo di carta con shochu. Strofinare il tovagliolo di carta intorno all'interno di un contenitore ermetico per igienizzare. Sterilizzare l'interno del coperchio pure.

• Posizionare il tuo prugne in una ciotola capiente e riempirlo con acqua. Mettere a bagno le prugne per un paio d'ore.

• Scolare le prugne in un colino e poi metterli su un tovagliolo di carta. Asciugarle individualmente.

• Cuneo uno stuzzicadenti tra il gambo e la buccia, e poi leva lo stuzzicadenti in alto. Lo stelo dovrebbe poi saltar. Togliete i gambi tutte le prugne.

• Pugnalare diversi fori ogni prugna con lo stuzzicadenti. In tal modo le prugne a rilasciare più facilmente i loro succhi di creare un vino più saporito.

• Aggiungere una manciata di prugne al contenitore. Aggiungere un paio di manciate di zucchero della roccia in modo che vi è uno strato di ciascuno. Aggiungere un altro strato di prugne, seguito da un altro strato di zucchero della roccia. Continuare questo processo finché non avete usato la libbra intera di prugne e 1/2 etti di zucchero della roccia.

• Aggiungere QT. 1 shochu al contenitore. Sigillare il contenitore con un coperchio e lasciare riposare in un luogo freddo e buio per non meno di tre mesi. Sei mesi è meglio, e un anno intero è l'ideale. Etichettare il contenitore con una data così che sai quando è il momento di bere.