Ald-inc.com

Quello che viene chiamato pane piatto indiano?

Cucina dell'India è estremamente varia, con molte specialità regionali. Tra questi ci sono molti tipi differenti di focaccia con. Il termine "roti" è applicato a volte collettivamente a tutti i tipi di focaccia, anche se ha anche un significato specifico. Alcuni dei tipi più comuni di flatbread indiano sono Chapati, naan e dosa. Oltre a questi punti, flatbreads come malpua può essere consumato anche come dessert.

Roti e il Chapati

Roti, una tradizionale focaccia fatta con farina integrale, è una parte importante della cucina indiana che la parola è talvolta usata come sinonimo per il cibo. Il processo di cottura è semplice: dopo aver tirato fuori un cerchio di pasta fatta da farina, acqua e sale, si posizionarlo su una padella di metallo sottile chiamata un tava e tenerlo sopra una fiamma aperta. Il pane finito può essere ritenuto direttamente sopra il fuoco brevemente per farlo gonfiare. Una versione sottile di roti è chiamato chapati e i termini sono spesso usati in modo intercambiabile.

Naan

Familiare alla maggior parte dei fan di cibo indiano, il naan, a differenza di roti, fatta con il lievito. L'impasto può includere anche gli edulcoranti, come cocco, o altri ingredienti, come aglio. Dopo la miscelazione e impastare la pasta, ha lasciato a lievitare per circa un'ora, poi rotolato in palline e appiattiti nella forma caratteristica a goccia. Un forno tandoor cuoce il pane ad alta temperatura, dandogli la sua texture leggera e soffice.

Dosa

Dosa è un favorito tradizionale nel sud dell'India. Questa focaccia è simile a una crêpe o pancake di più la più sostanziale roti o naan. Una pastella fatta da riso, lenticchie, acqua e sale è versata su un tava caldo e cucinata. Un po' di olio attorno ai bordi aiuta a renderli croccanti. Uno dei più popolari è masala dosa, una patata piccante ripieno dosa può contenere una varietà di ripieni.

Altri Flatbreads

Altri flatbreads includono il paratha gonfio, fatto da farina integrale come il chapati. Idlis sono fatte dallo stesso tipo di pastella come dosa, ma al vapore piuttosto che fritto. Appam, una focaccia dalla regione del sud dell'India, Kerala ha una varietà di sottotipi.