Ald-inc.com

Importanza del beta-carotene in creme per la pelle

Anti-invecchiamento prodotti promettono di invertire i segni dell'invecchiamento e consegnare la pelle più giovane. Con una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle sul mercato, i consumatori hanno dovuto ottenere più intelligente su quali prodotti effettivamente fare buoni delle loro promesse. Successivamente, marketing hanno dovuto ottenere più intelligenti pure. Molte etichette di pelle cura prodotto pubblicizzano "parola di ronzio" ingredienti, tra cui gli antiossidanti, provitamina A e beta-carotene.

Identificazione scientifico/medico

Beta-carotene, trovato in molti frutti e verdure, è un precursore della vitamina a. In particolare, il beta-carotene è responsabile della qualità di pigmentazione, come il colore arancione delle carote. Considerato un antiossidante per le proprietà che proteggono da e indurre la ripartizione di, le reazioni radicali libere in piante e animali, beta-carotene aumenta la resistenza alle varie influenze ambientali.

Usi cosmetici

Beta-carotene è solitamente sintetizzato da vitamina A per uso cosmetico e viene spesso utilizzato in modo intercambiabile con il termine "provitamina A." È ampiamente usato nell'industria cosmetica, in prodotti di abbronzatura, detergenti, creme idratanti, lozioni dopobarba, prodotti per il bagno, trucco, prodotti per la cura dei capelli e prodotti per la cura della pelle del viso. L'uso comune è come un agente di colorazione nei prodotti di trucco e lozioni d'abbronzatura sunless. In prodotti per la cura dei capelli, "provitamina A" viene utilizzato per risolvere fragilità e prevenire le doppie punte. Nei prodotti di cura della pelle, beta-carotene viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti, la sua capacità di proteggere la pelle dai danni del sole (si noti che esso non è destinato, o dovrebbe essere usato come, un metodo di protezione solare) e la sua capacità di aiutare anche il tono della pelle, ritenendola un principio attivo "antinvecchiamento". Serve anche nei prodotti anti-invecchiamento per la sua capacità di protezione danni sole

Effetti previsti del beta-carotene in creme per la pelle

Dermatologi utilizzano beta-carotene per la sua capacità di aumentare il turn-over cellulare e la rigenerazione negli strati esterni della pelle, rendendola efficace per le malattie e condizioni relazionate al danno dell'epitelio della pelle. L'applicazione topica di beta-carotene nei prodotti di cura della pelle venduti al dettaglio può migliorare l'aspetto della pelle ristabilendo la morbidezza e l'aggiunta di un pigmento "incandescente" che apparentemente uniforma il tono della pelle. Gli attributi di antiossidante di beta-carotene, come protezione di danni del sole, sono utilizzati per prevenire i segni dell'invecchiamento della pelle; e, insieme con la sua capacità di colorazione, usato in abbronzatura creme e lozioni per promuovere un continuo abbronzatura proteggendo la pelle dai danni del sole. Proprietà correttive di beta-carotene sono utilizzati in creme per la pelle per aiutare a guarire graffi e prevenire le cicatrici e per ridurre le irritazioni cutanee e prurito.

Considerazioni

Attenzione ai trucchi di marketing quando l'acquisto di prodotti per la cura della pelle. Strategie di vendita evidenziano parole come "antiossidanti," che i consumatori possono collegare automaticamente a verità, come ad esempio come antiossidanti avvantaggiare la pelle proteggendolo dai radicali liberi, e assicurandosi che si ottiene abbastanza nutrienti per la produzione di collagene sano. Mentre questi benefici generali di antiossidanti sono veri, non implica che il prodotto di cura di pelle e i suoi ingredienti attivi offre sufficienti quantità o qualità di antiossidanti a sostegno della pretesa Ultima, che è che il prodotto fornirà risultati di Fontana della giovinezza. Beta-carotene è classificata come antiossidante, ma i benefici della sua applicazione topica non supporta tali affermazioni come "invertire i segni dell'invecchiamento." Anche per la pelle, gli antiossidanti sono più efficaci quando preso da una dieta sana, o quando presi come integratori, rispetto a quando applicato localmente.

Avviso

Lo studio di "Beta Carotene e retinolo efficacia" condotto da professionisti del settore medicali all'Università di Berkeley ha concluso che beta-carotene non dovrebbe essere preso come un supplemento di fumatori o fumatori anche riformati. Questa sostanza nutriente, come tutte le sostanze nutritive, può essere ingerita in modo sicuro da frutta e verdura, ma qualsiasi antiossidante in forma di supplemento non dovrebbe essere presupposto sicuro o innocuo. Consultare un medico prima di incorporare i supplementi antiossidanti al giorno l'assunzione della vitamina. Inoltre, un'eccessiva assunzione di beta-carotene può portare a un pigmento giallo-arancione della pelle che appare simile a ittero.