Ald-inc.com

Come legare nodi per ami da pesca

I due nodi più comuni per legare su un gancio di pesca sono il nodo snell e il nodo palomar. Il nodo snell richiede una lunghezza separata della linea chiamato un leader e fornisce un collegamento forte per la pesca con esche. Il nodo palomar è facile da imparare e completare e funziona con linee con un peso di 20-libbra test e versioni successive.

Istruzioni

Snell Knot

• Per fare il nodo snell, secondo fish4fun.com, tirare una estremità del capo attraverso l'occhiello dell'amo, rivolta in direzione opposta il barb del gancio e di due pollici oltre l'occhio. Tirare l'altra estremità del capo attraverso l'occhio, andando nella direzione opposta, verso il barb del gancio. Con la mano sinistra, tenere l'estremità del capo e il gancio con le dita, permettendo il leader penzolare dal gancio in un ciclo.

• Avvolgere la parte del ciclo che è più vicino all'occhio sopra la tibia del gancio ed entrambe le estremità della direttrice. Ripetere per sette o otto giri, mantenendo la linea avvolta con la mano sinistra.

• Tirare l'estremità del capo che gira lentamente, attraverso l'occhio del gancio che tiene i giri per evitare che il nodo da dipanare. Far scorrere il nodo fino all'occhio del gancio quando è quasi stretto. Tenere l'estremità corta del capo contro il gancio e tirare l'altra estremità per stringere il nodo completamente.

Nodo Palomar

• Per rendere il nodo palomar, doppio alla fine della vostra linea e tirare il loop attraverso l'occhiello dell'amo.

• Attraversare la fine del ciclo sopra e indietro attraverso l'altra estremità, ma non stringere il nodo.

• Prendere l'estremità del ciclo e agganciarlo sopra l'estremità pungente del gancio. Tirare l'estremità opposta per stringere il nodo e tirare l'ansa oltre l'occhio.