Ald-inc.com

Come fare i menu ristorante

Progettazione di menu di un ristorante comporta l'analisi della customer base, le ricette e gli elementi che sono sul menu, fissazione dei prezzi e saper presentare le informazioni per invogliare il cliente a comprare il cibo. È importante impostare i prezzi competitivi e tenere il passo con le tendenze nel mangiare. Disegno del menu è su come promuovere il tuo ristorante.

Istruzioni

• Analizzare il motivo per cui è stato fatto un nuovo menu. È un nuovo ristorante o ci sono le modifiche apportate al menu esistente? Lavorare nel menu con il proprietario chef o ristorante. Questo ti aiuterà a conoscere le specifiche del nuovo menu.

• Stabilire il tipo di menu necessario. Determinare quale tipo di menu è necessario dai tipi di cibi serviti come italiano, francese o fast food. Menù convenienza richiedono nomi orecchiabili per l'antipasto e brevi descrizioni. Menu ristoranti gourmet serve una sintesi descrittiva orecchiabile degli ingredienti utilizzati e la descrizione dei metodi di cottura. Syle di un menu deve corrispondere i clienti serviti. Se elegante o semplice, qualsiasi disegno del menu che è facile da seguire è meglio che ingombra e difficile da leggere.

• Determinare i dati demografici del ristorante o che il menu è puntato. Può essere bambini, adolescenti, adulti con un reddito elevato, o addirittura anziane coppie che hanno un budget limitato. Questo determinerà il menu colori, layout, lo stile del carattere e come vengono scritte le descrizioni del cibo. Essere coerente nel vostro disegno e adattarlo ai clienti che si desidera servire.

• Studiare l'attuale ristorante menu e scoprire quali sono i piatti di cima 5 o 10 e perché. Determinare se il menu ha bisogno di alcune nuove sezioni per altri clienti come elementi "Cuore sano" o "Low Fat". Classificare il cibo di ingredienti principali o stile di cottura. Sempre ottenere l'approvazione dello chef o il proprietario prima di aggiungere nuovi elementi. Tenere i più venduti nella parte superiore del menu dove i clienti possono trovare li. Disporre gli alimenti in sequenza con antipasti, primi, poi zuppe, insalate e antipasti, seguita da dessert e bevande nella parte inferiore.

• Impostare i prezzi del menu in confronto shopping con ristoranti simili o scoprire se sono già stabiliti dal ristorante. Aggiungere foto e grafica di buona qualità per evidenziare le voci di menu e disegnare il cliente scegliere determinati elementi. Mantenere il vostro menù grafica coerente e ordinato.

• Preparare un mock-up con il layout e il menu prima di prenderlo alla stampante. Pensate a un'attraente copertina ben progettata al menu. Ottenere l'approvazione per la progettazione e la formulazione prima di stampare il menu dal proprietario del ristorante o chef.

Consigli & Avvertenze

  • Si dovrebbe analizzare o aggiornare il vostro menu ogni anno. Analizzare le tue migliori ricette e determinare quali elementi sono vendendo o portando in profitti e quali no. Eliminare quelli che non portano un profitto.