Ald-inc.com

Proprietà del Birthstone rubino

Proprietà del Birthstone rubino

Il rubino è la pietra portafortuna per luglio e per il cancro oroscopo segno. È rosso corindone o cristallina dell'ossido di alluminio, un minerale naturale in alcune zone del mondo. Rubini si presentano naturalmente in sfumature dal rosa al viola. Il colore più desiderabile è un profondo rosso sangue con una tonalità bluastra, spesso chiamato un rubino birmano, secondo il sito Web Minerals.net. Studiosi ritengono che la tradizione di birthstones derivi dalla Bibbia e il pettorale di Aronne, secondo il dipartimento dell'Università del Texas di Scienze geologiche. Il pettorale di Aronne aveva 12 pietre preziose, che rappresentano le 12 tribù di Israele, segnalato in Esodo 28:15-30.

Proprietà fisiche

Rubini sono un nove sulla scala di durezza di Moh, una delle pietre più dure disponibile. Il peso specifico o densità rapporto rispetto all'acqua è da 3,9 a 4.2, spesso visto come 4.0, come questo è mediamente facile da ricordare. La composizione è Al2O3 o ossido di alluminio. L'indice di rifrazione è 1.76 o 1.77, e questo è il rapporto tra la velocità della luce nell'aria in relazione alla velocità della luce nel rubino. Un rifrattometro assomiglia molto ad un microscopio, ma legge l'indice di rifrazione.

Folclore

Oltre il birthstone luglio, ruby è anche il dono della scelta per anniversari di matrimonio, sia il 15 ° e 40 °. Il rosso è il simbolo della fiamma eterna. Protezione dal pericolo per il proprietario, armonico vivere con il suo prossimo e sicurezza finanziaria sono qualità distribuiva il rubino nel folklore, secondo il sito di Atkins gioielli.

Di data mining

Rubini sono corindone gemma estratta da depositi di ghiaia di gemma. Birmania, oggi Myanmar, è stato per anni la fonte più prolifica per i rubini di qualità, con la Thailandia, Sri Lanka e India con parte della produzione. L'Università del Texas Department of Geological Sciences segnala che il corindone sintetico diminuita produzione di Myanmar e non riacquistò mai l'importanza che il paese ha tenuto all'inizio del XX secolo. Miniere di recente sono in Australia, Kenya e Tanzania, secondo l'Università di Texas Department of Geological Sciences.

Rubini sintetici

Fiamma fusione e flusso processi di sintesi di laboratorio crescita rendono rubini per gioielli e l'industria. Usi industriali per rubini sintetici comprendono cuscinetti gioiello in orologi e strumenti e finestre in dispositivi di scansione ottiche.

Colore

Rubini sono sfumature di rosa e rosso e si distinguono da altre pietre rosse come spinello, granato, tormalina o vetro dalla durezza e l'indice di rifrazione. Ad esempio, il granato è 7.5 sulla scala di Moh e ruby è 9.0. Trattamento termico e tecniche di irradiazione possono alterare veri rubini per creare il colore più intenso. Materiali sintetici e rubini trattati sono rilevabili con un microscopio e un occhio allenato, basato su modelli di crescita di cristallo e inclusioni.