Ald-inc.com

È possibile utilizzare il vino dolce in arrosto?

È possibile utilizzare il vino dolce in arrosto?

Ricchi e saporiti, arrosti che vengono cucinati con vino possiedono una profondità di gusto che è notevolmente diversa da quelle fatte senza di essa. Molte ricette di arrosto che chiamano per vino tra gli ingredienti specificare l'utilizzo di vino rosso, che può lasciare voi indovinare su quale tipo di rosso da scegliere. Mentre un rosso secco è la scelta più comune, dolci vini rossi possono anche essere opportuno per arrosto carni.

Scegli rosso per arrosti

Cucinare sempre con il vino che bevi. La qualità del vino sarà evidente nel prodotto finito, quindi si desidera assicurarsi che è buono per cominciare. Avere familiarità con il sapore di un vino anche aiuterà a decidere se il vino rosso dolce che hai in mano è appropriato per il vostro arrosto. Rossi vini vitigni forniscono sapori che sono particolarmente adatti per gli arrosti di manzo e di maiale. Anche se i sapori variano tra varietà rosse, Rossi tendono a visualizzare sapori che confronta ai dadi, fumi o ai frutti rossi. Al contrario, molti vini bianchi sono descritti come avendo sapori di mela, agrumi, rovere o vaniglia. Questi sapori rendono bianchi migliore per frutti di mare e crostacei piatti.

Vini liquorosi alimento-amichevole

Quando si seleziona un vino dolce per il vostro arrosto, considera un dolce vino fortificato, come porta dal Portogallo o sherry in Spagna. Anche se ci sono le bottiglie di sherry e porta molti disponibili dalla California, questi tendono ad avere un sapore più debole rispetto alle versioni europea-prodotto. Vini liquorosi, come il brandy, sono realizzati con l'aggiunta di alcol supplementare al vino. Questi vini più dolci hanno un sapore più forte e la gradazione alcolica più elevata di altri vini. Vini liquorosi non solo dare sapore aggiunto arrosti, immagazzinano anche per lunghi periodi di tempo senza andare a male. Molti cuochi di casa tenere una bottiglia disponibile per ricette per questo motivo.

Selezione di vini dolci

Considerare il tipo di arrosto che si fanno prima di scegliere un vino. Abbinamento di Sherry con cipolle dolci saltate. Che conferisce un sapore di nocciola ai piatti di carne, mentre Madeira è un vino lussureggiante con medio-ricchi sapori. Versare un paio di cucchiaini di entrambi vino nella teglia dopo la carne è cotta per fare una salsa da sgocciolature. Utilizzare Marsala per un caramello-come sapore fruttato. Quando si seleziona il vino Marsala, osservare l'etichetta della bottiglia. Il vino viene in qualche modo a secco, dolce e varietà molto dolce. Porta dà arrosti una dolcezza robusta che paia bene con scalogno ed erbe aromatiche come il rosmarino.

Consigli di dolce

Chef d'accordo che il prezzo ha poco a che fare con i sapori che possono essere acquisiti da cucinare con il vino. Per lungo tempo, lenta cottura, una bottiglia di vino economica è accettabile. Utilizzare il vino più fine quando finendo un piatto, quando sarete meglio in grado di gustare il sapore del vino più intensamente. Aggiungendo un po' di sherry negli ultimi pochi minuti della torrefazione di filetto di manzo, ad esempio, verranno darà la carne un sapore pronunciato e vino. Evitare di bottiglie contrassegnate come dolce rosso si fonde a meno che non avete provato prima di loro. Alcune di queste miscele sono pesante, rosso scuro ed eccessivamente dolce, mentre altri hanno più in comune con vini fortificati e potrebbe essere appropriati per il vostro arrosto.