Ald-inc.com

Come fare un percorso ad ostacoli per bambini in età prescolare

Come fare un percorso ad ostacoli per bambini in età prescolare

Gli insegnanti e i genitori possono fare un percorso ad ostacoli per bambini in età prescolare. Spazio le attività 10-15 piedi divaricati, posizionarli sulle stuoie e numerarle. Alcune attività dovrebbe coinvolgere tutto il corpo, mentre gli altri dovrebbe coinvolgere solo le parti superiori o inferiori del corpo; alcune attività dovrebbe comportano la manipolazione di oggetti e utensili di uso. Il bambino che ha completato il corso il più veloce potrebbe essere dato un premio o premi potrebbero essere dato a tutti i bambini che hanno completato il corso.

Istruzioni

• Creare attività che richiedono l'uso della parte inferiore del corpo, ma nessuna manipolazione di oggetti. Ad esempio, un bambino potrebbe salire una scala di piccolo passo, a piedi attraverso una tavola liscia e poi scendere un altro piccolo passo scala. Il legno dovrebbe essere fissato per le due scalette.

• Creare attività che richiedono l'uso della manipolazione corpo e oggetto inferiore. Ad esempio, un bambino potrebbe calciare un pallone da spiaggia sopra un bastone tenuto da due sedie.

• Creare attività che richiedono l'uso della parte superiore del corpo, ma nessuna manipolazione di oggetti. Ad esempio, un bambino potrebbe attraversare un "fiume" da se stesso tirando attraverso usando una corda che è fissata a due alberi come una clothesline, o per oscillare tra trattenendo una corda fissata ad un ramo di un albero. Una volta attraversato il fiume, il bambino sarebbe caduta su un grande cuscino.

• Creare attività che richiedono l'uso della manipolazione superiore corpo e oggetto. Ad esempio, un bambino potrebbe gettare un sacchetto di fagiolo attraverso un tubo o un cerchio di hula. La manipolazione degli oggetti potrebbe coinvolgere anche uno strumento..--come quando un bambino usa una mazza da baseball di plastica a colpire e rompere un palloncino d'acqua sospeso sopra il bambino; o quando il bambino utilizza una cannuccia per recuperare un anello da un grande secchio d'acqua.

• Creare attività che coinvolgono tutto il corpo, ma nessuna manipolazione di oggetti. Un bambino potrebbe strisciare sulla pancia, strisciare carponi o scoot sul suo fondo attraverso un tunnel creato collegando insieme i 2 grandi botti o scatole.

• Creare attività che comportano la manipolazione di corpo e l'oggetto intera. Il bambino potrebbe tessere un triciclo intorno alternando i lati di quattro coni di traffico. Utilizzare paint per indicare il lato corretto di ciascun cono.

Consigli & Avvertenze

  • Considera variando la texture del corso per i bambini che sono sensibili alle texture ruvide.
  • Un corso di uni-direzionale riduce al minimo la confusione e le lesioni.