Ald-inc.com

Che cosa è la gradazione alcolica?

Alcol per volume, a volte abbreviato ABV, è una misura di quanto alcol una bevanda contiene. Sapere alcoliche di un bevande dal volume contenuto aiuta a prendere coscienza di quanto l'alcol viene consumato.

Definizione

Alcool in volume è espresso in percentuale, che indica quale percentuale della bevanda è alcol, in particolare dell'etanolo. Calcolare l'alcool in volume in una bevanda dividendo il volume di etanolo nella bevanda dal volume totale della bevanda. Moltiplicare il risultato per 100 a rappresentarla come una percentuale.

Gamme di comune

Più bevande alcoliche hanno un tipico di alcool di per cento del volume. Per esempio; la birra è in genere circa 3-7 per cento ABV. Vino ha una gradazione alcolica più elevata, a circa 8-15% ABV. Liquori variano ampiamente tra 15 e 55% ABV. Maggior parte dei liquori sono circa il 40% ABV, mentre i tipi più forti sono più vicini al 60% ABV.

Misure analoghe

Liquore duro a volte è misurata in prova invece di alcol in volume. La prova del liquore è due volte il suo grado alcolico. Ad esempio, un liquore che è 40% ABV è 80 prova. Birre a volte sono misurate come alcolico di peso, o ABW, a causa di norme statali. La percentuale di ABW è generalmente circa 4/5 del ABV per cento.