Ald-inc.com

Fatti circa principali corpi idrici in Alabama

Fatti circa principali corpi idrici in Alabama

L'Alabama è uno stato nel sud degli Stati Uniti lungo il Golfo del Messico. Molti fiumi, laghi, torrenti e ruscelli si snodano attraverso il paesaggio dell'Alabama, fornendo allo stato uno del sistemi navigabile più lungo in America. Tutti i corpi più grandi dell'Alabama di acqua sono i laghi artificiali creati da dighe che servono come stazioni di generazione idroelettriche lungo i fiumi principali che scorrono attraverso lo stato, che includono il Tombigbee, Alabama, Tennessee, Black Warrior, Coosa e Chattahoochee.

Lewis Smith Lake

Lago di Lewis Smith, o Lago di Smith, è un lago artificiale situato a 20 miglia a nord ovest di Birmingham, Alabama. È stato creato mediante la costruzione di una diga di 300 piedi di l'Alabama Power Company su forcella Sipsey del fiume Black Warrior. Il lago ha più di 500 miglia di litorale che circonda una superficie d'acqua 21.200 ettari, che lo rende uno dei laghi più grandi dell'Alabama. Il lago si trova adiacente alla Bankhead National Forest, casa dell'albero più grande dell'Alabama. Smith Lake dispone anche di molti eventi annuali come la Smith Lake Park Independence Day Festival e nazionale della pesca e canottaggio settimana.

Lago Guntersville

Lago Guntersville è il lago più grande dell'Alabama con 962 miglia di litorale e 67.900 ettari di zona. Questo lago artificiale 75-miglio-lunga è il risultato di due dighe lungo il fiume Tennessee: Nickajack Dam e Guntersville Dam. Il lago si trova tra Guntersville e Bridgeport nell'Alabama del Nord. Lago Guntersville è noto per la sua Aquila watching, pesca, Nautica e caccia.

Lago di Wilson

Conosciuta per la pesca e la pesca, il lago di Wilson è un 18-miglio-lungo lago artificiale lungo il fiume Tennessee con l'aggiunta di Wilson Dam. La diga separa questo lago da Pickwick Lake a Monte. Lago di Wilson 15.930 ettari all'interno di un litorale di 150 miglia. Situato tra Firenze e Decatur nell'Alabama del Nord, il lago offre molte attrazioni turistiche come il Festival musicale di W.C. Hardy, Joe Wheeler State Park, Shoals spirito di libertà celebrazione e la vicina Alabama Music Hall of Fame

Lago Martin

Lago Martin è il risultato di Martin Dam sul fiume Tallapoosa e genera energia idroelettrica per potenza di Alabama. Questo grande lago situato nord-est di Montgomery era uno punto il lago artificiale più grande del mondo, con 700 miglia di litorale e 39.180 ettari di superficie dell'acqua. Lago Martin è conosciuto per le sue acque cristalline con alcune parti che consentire chiarezza fino a 15 piedi dalla superficie. Grazie alla sua vicinanza a Montgomery, il lago è sede di molti quartieri di lusso. Gran parte del litorale è comandata da queste abitazioni private, tuttavia, ci sono alcuni parchi che forniscono accesso pubblico, ad esempio Wind Creek State Park e Smith Landing.

Lago di West Point

West Point diga, costruita nel 1962 sul fiume Chattahoochee come un mezzo per controllare le inondazioni nella zona, prodotto Lago di West Point. Questo lago si estende 25.864 ettari con un litorale di 525-mile. West Point Lake si trova a cavalcioni il confine di stato di Alabama-Georgia in una parte molto rurale di entrambi gli Stati ad est di LaFayette, Alabama. Il lago è rinomato per la pesca all'interno di un ambiente tranquillo e profondamente boscosa. Il lato di Alabama del lago è accessibile principalmente attraverso Burnt Village Park.