Ald-inc.com

Come fare del siero di latte a casa

Come fare del siero di latte a casa

Potreste aver sentito solo di siero di latte in rima di scuola materna, ma ha molti usi. È possibile utilizzarlo in ammollo di cereali e fagioli e aggiungerlo a bevande nutrizionali. Siero di latte è utilizzabile anche in piatti che chiamano per fermentazione leggera, come il kimchi. Questo metodo si tradurrà in siero di latte liquido, non è il tipo in polvere può capitare di vedere nei negozi di alimenti naturali. Siero di latte è un solo prodotto che si otterrà quando è separare il liquido da yogurt - anche finirete con crema di formaggio, che si può spalmare sul pane o utilizzare per fare una cheesecake. Siero di latte è molto nutriente, e il siero di latte che si effettua manterrà per circa sei mesi in frigo. La crema di formaggio durerà fino a un mese in frigo.

Istruzioni

• Posto un colino a maglia sulla cima di un contenitore non metallico abbastanza grande per raccogliere il liquido, come ad esempio una ciotola in ceramica o vetro di grandi dimensioni.

• Inserire il filtro di garza o un canovaccio pulito. Utilizzare un canovaccio sottile, come una più spessa sarà assorbire il liquido che si sta cercando di raccogliere. Versare yogurt nel colino, sopra l'asciugamano panno o piatto.

• Consentire il siero di latte liquido gocciolare nel contenitore di raccolta per un paio d'ore, indisturbato. Quando ti accorgi che ha rallentato il gocciolamento, raccogliere gli angoli del telo di garza o un piatto. Legarli insieme. Far scorrere il panno annodato sopra il manico di un cucchiaio abbastanza grande a mentire orizzontalmente attraverso la ciotola. Rimuovere il filtro e posizionare il cucchiaio in tutta la ciotola. Questo sospenderà l'asciugamano di garza o un piatto sopra la ciotola. Consentire il siero continuare grondante durante la notte.

• Rimuovere la garza dal cucchiaio al mattino. Slegare il panno. La sostanza bianca nel panno è crema di formaggio. Il contenitore deve essere pieno di un liquido giallo, che è il siero di latte. Conservare il siero di latte in un barattolo di vetro in frigorifero. Conservare la crema di formaggio in una piccola ciotola o contenitore richiudibile in frigorifero.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare yogurt bianco pieno di grassi, piuttosto che le varietà di basso contenuto di grassi o senza grassi.
  • Utilizzare 1 o 2 cucchiai di siero di latte, insieme con acqua, per immergere i grani durante la notte.
  • Per la crema di formaggio, aggiungere aneto o altre erbe.