Ald-inc.com

Come montare gli attacchi da Telemark Hammerhead

Montaggi a sci professionale può costare da $20 a $40 in un negozio di sci. Tuttavia, con un po' di informazioni e gli strumenti giusti, tuoi attachi di montaggio può essere un compito facile fai da te. Poiché non esiste un'impostazione DIN su attacchi da telemark (a differenza di attacchi alpino), sono particolarmente facili da montare e impostare il proprio.

Istruzioni

• Trovare il centro di corda. Misurare la lunghezza dalla punta alla coda di uno dei vostri sci. Dividere questo numero a metà, misurare quella distanza dalla punta dello sci e, utilizzando il marcatore, fare una linea attraverso il tuo sci. Ripetere per altri sci. La lunghezza dovrebbe essere lo stesso per ogni sci, e quando voi laici gli sci uno accanto a altro i marchi dovrebbero essere fianco a fianco.

• Trovare la posizione di tacco di martello. Posizionare i fori dello scarpone (i tre fori sul fondo dell'ornitorinco) sopra il contrassegno di centro di corda e disegnare una linea retta attraverso il tuo sci sul retro del tacco dello stivale, il tuo.

• Segnare i fori. Nastro il venti due disegni di montaggio modello (disponibile gratuitamente presso twentytwodesigns.com) sul vostro ski, allineando la linea di centro della corda con il marchio che hai fatto il tuo sci. Assicurarsi che il modello di montaggio è centrato sugli sci e la linea centrale di corda sta andando dritto attraverso il vostro pattino lungo il segno che hai fatto. Utilizzare una penna per perforare attraverso i sei punti anteriori sul modello, facendo un segno sulle piste da sci sotto. Utilizzando il marcatore, ingrandire questi segni, quindi sono circa le stesse dimensioni come i puntini sul modello.Rimuovere il modello da sci e confirmation, allineando il segno che hai fatto al tuo tacco stivale con la linea di Back of Boot tallone sul modello. Utilizzare una penna per perforare attraverso i due punti direttamente davanti alla linea di Back of Boot tallone, facendo un segno sulle piste da sci sotto. Utilizzando il marcatore, ingrandire questi segni, quindi sono circa le stesse dimensioni come i puntini sul modello.Ripetere per altre piste da sci.

• Praticare i fori. Utilizzando la punta del 5/32" trapano, forare 3/8" sci al centro dei otto punti (uso il marcatore a segnare 3/8" lungo la punta del trapano). Essere sicuri di non andare più in profondità di 3/8". Pulire segatura che può essere nel foro.Se ci sono trucioli di metallo, o se il tuo sci ha uno strato superiore in metallo, sarà necessario utilizzare uno sci a rubinetto per i fori prima di avvitare l'associazione. Puoi acquistare un dispositivo di maschiatura presso un negozio di sci, o prendere gli sci e avere un tecnico a toccare i fori per voi.

• Montare l'associazione. Tenere le viti fino a sci per assicurarsi che essi non sono più gli sci sono alti. Se lo sono, sarà necessario macinare giù le vostre guardie.Utilizzando uno stuzzicadenti, mettete alcune gocce di colla per legno in ognuno dei sei fori anteriori. Posizionare lo spessore in plastica all'interno del pezzo di puntale in acciaio e allineare tutti i sei fori nello shim, puntale e sulle piste da sci. Inserire una vite in ogni foro e utilizzare il cacciavite pozidrive #3 per stringere ogni vite. Le viti dovrebbero non essere allentato e non dovrebbero essere rimosso facilmente, ma non fare i fori della striscia.Inserire le guide cavo lungo i lati dell'associazione tra lo spessore e il pezzo di punta. Il cavo deve essere all'interno della Guida di cavo. Far scorrere la guida del cavo nella posizione di pivot desiderato.

• Montare il tallone di martello. Posizionare l'estremità aperta della cauzione verticalmente nella scanalatura più profonda del corpo martello tacco. È più facile eseguire questa operazione se si capovolge il corpo del martello tacco upside-down. Impostare il tasto a in cima la cauzione. Che tiene insieme tutti e tre i pezzi, utilizzare uno stuzzicadenti per inserire alcune gocce di colla per legno in ciascuno dei due fori. Alzare il martello Tallone destra e inserire una vite in ogni foro della vite. Posizionare il tallone di martello sulle piste da sci con i fori allineati. Si alternano ogni vite di serraggio fino a quando entrambi sono stretti, mantenendo la cauzione verticale attraverso l'intero processo. Dopo aver terminato le viti di serraggio, la cauzione deve scegliere in entrambi il montante e posizioni. In caso contrario, rimuovere il martello tacco e controllare per vedere se la chiave è allineata correttamente.

Consigli & Avvertenze

  • Non tutti gli sciatori vorrà loro centro sciistico di corda montata. Spostando la linea di montaggio in avanti o indietro influenzerà il modo di che eseguire gli sci.
  • Quando è montato in modo errato, attacchi da sci possono diventare pericolosamente sciolti o strappare fuori gli sci, con conseguente perdita di attrezzature e lesioni potenzialmente gravi o letali per sé e gli altri. Se non siete sicuri su come montare il vostro attachi, parlare con un tecnico di sci professionista. Controllare per assicurarsi che le scarpe in forma nelle associazioni, che il tacco di martello è nella posizione corretta e che l'associazione funziona ed è fissato saldamente prima dello sci. Lo sci è uno sport potenzialmente pericoloso, anche con attrezzatura adeguata e può causare lesioni o morte.