Ald-inc.com

Come rimuovere una Selecta di Shimano

Come rimuovere una Selecta di Shimano

Selecta è un sistema di pedivella prodotta dall'azienda giapponese Shimano e movimento centrale. Il marchio Selecta è stata prodotta negli anni 1970 e 1980, ma Shimano eliminato il marchio perché era inaffidabile. Come molti bottom staffe e pedivelle, Selecta ha una tazza scanalata che deve essere rimosso per smontare il sistema. La dimensione di spline nella Selecta sono più piccoli rispetto ad altri modelli, ma pochi strumenti di riparazione bici standard saranno sufficiente quando si desidera rimuovere il sistema Selecta.

Istruzioni

• Mettere la bicicletta nel supporto bici così si affaccia il drivetrain lato (il lato con gli ingranaggi). Se non hai un cavalletto, capovolgere la moto e il resto sul suo manubrio e la sella.

• Rimuovere il tappo antipolvere, se presente, dal perno del braccio della pedivella (la vite di fissaggio anelli di catena, o ingranaggi anteriori e braccio della pedivella lato trasmissione sul telaio della bicicletta). Utilizzare la chiave a brugola per rimuovere il bullone del braccio della pedivella ed eventuali rondelle. Mettere da parte i bulloni e le rondelle. Rimuovere il braccio della pedivella lato nello stesso modo.

• Svitare il bullone centrale di puller manovella fino a quando il meccanismo del centro dell'estrattore della manovella è a filo con la fine del meccanismo interno dello strumento. Inserire l'estremità filettata dell'estrattore della manovella nel foro dove era il bullone del braccio della pedivella. Ruotare l'utensile fino a quando non si accende più.

• Serrare il bullone di spingere la manovella di levetta di regolazione con la chiave fino a quando il braccio della pedivella si stacca la moto. Svitare lo strumento dal braccio di manovella.

• Ruotare ed estrarre la staffa inferiore a mano per rimuoverlo. Se esso non scivola fuori facilmente, tenere un lato ferma con una chiave mentre si allenta la staffa inferiore con l'altra chiave. Una volta allentato, tirare la staffa inferiore fuori della cornice.

Consigli & Avvertenze

  • Rimozione del sistema di Selecta richiederà di applicare un sacco di pressione con le chiavi, così avere una stretta amica della moto costante mentre si lavora su di esso.
  • Prima di installare un nuovo movimento centrale e la pedivella, pulire il foro del supporto inferiore del tuo telaio con un panno umido.
  • Manovella estrattori possono essere acquistati da negozi di bici o moto online strumento rivenditori. È uno strumento con una maniglia a un meccanismo che si inserisce nella vostra pedivella. Quando il meccanismo è serrato, il bullone della pedivella allenta e consente di rimuovere la pedivella.