Ald-inc.com

Come preparare una barca di piedi poppieri OMC per

Rimessaggio invernale di imbarcazioni poppieri OMC è un must per i proprietari che vivono in climi dove l'acqua si blocca. Neve e ghiaccio sono i nemici dei motori raffreddati ad acqua fresca e loro accompagnamento bicchierini. Fortunatamente, invernale di tutte le unità di poppa non è un processo estremamente complicato. In alcuni casi le precauzioni extra possono richiedere un po' di tempo, ma è utile quando la barca si avvia la prossima primavera senza intoppi e tutti pronti per un'estate di divertimento.

Istruzioni

• Pulire tutte le alghe marine esterne o percebe tuo outdrive con una spazzola rigida e acqua leggermente saponata. Verifica per corrosione e ispezionare gli anodi sacrificali per usura. Se gli anodi sono oltre il 50 per cento eroso, sostituire con pezzi freschi. Ci sono cinque a cercare, uno su ciascuno degli ascensori idraulici sui lati dell'unità poppa, uno sulla parte posteriore (verso la barca) sotto il labbro della carcassa, uno sulla parte anteriore (dalla barca) sotto il labbro del telaio sopra il puntello e uno sotto il puntello che si possono verificare quando si toglie il puntello.

• Utilizzare l'estremità appuntita di una chiave di puntello per sollevare le linguette del puntello nell'anello di bloccaggio e poi girare la chiave e utilizzare alla fine di chiave il dado dell'elica al centro del mozzo. Torsione e rimuovere. Togliere la scheda di prop, l'anello di bloccaggio e quindi il puntello. Rimuovere la rondella da sotto il puntello e ricordare quale direzione si è di fronte. Esso deve essere rimesso nella stessa posizione. Controllare l'anodo di puntello mentre avete il gruppo prop dal mozzo. Se necessario, sostituire l'anodo.

• Rimuovere il tappo inferiore dalla parte inferiore posteriore (verso la barca) dell'apparecchio con un cacciavite per drenare l'olio. Utilizzare il cacciavite per rimuovere il tappo di riempimento dalla parte superiore dell'unità per un rilascio di pressione che vi permetterà di fluido movimento più rapido.

• Controllare l'olio sgocciolato per alcun segno d'acqua, tra cui le sfere dell'acqua nell'olio o olio dall'aspetto lattiginoso. Verificare anche scaglie di metallo nell'olio. Se è tutto chiaro, sostituire l'olio inserendo l'ugello di una bottiglia di olio come il tappo di scarico di fondo. Non semplicemente versare olio nella parte superiore. Le connessioni alla carcassa inferiore non consentono di riflusso e non sarà possibile ottenere l'olio nella parte inferiore. Salirà verso l'alto se spinto dal basso. Quando vedete olio emergenti dal foro superiore, semplicemente inserire la spina nello scarico inferiore e chiudere fino alla cima.

• Ispezionare i collegamenti di stivale di gomma tra lo scafo e il piede poppiero per crepe.

• Se c'è qualche mancante vernice o segni di corrosione sulla superficie esterna del come, sabbia le aree corrose con carta abrasiva grana 80 fino a quando non sono lisce. Utilizzare un primer subacqueo che è stato progettato per innescare in alluminio. Acquista la versione di aerosol, così non hai bisogno di spazzole. Proteggere lo scafo e qualsiasi altra superficie che non si desidera ottenere spruzzato con la vernice con un foglio e qualche nastro per mascheratura. Consentire il primer per curare (solitamente 18-24 ore), poi dipingere con una vernice di prop e unità di aerosol. Questo aiuterà a prevenire ulteriore corrosione e possibili danni all'unità.

• I montaggi del grasso e controllare i livelli del fluido per le pompe di sollevamento.

• Applicare una generosa quantità di grasso per il mozzo dell'elica e sostituire il puntello invertendo il processo per la rimozione.