Ald-inc.com

Come fare la Mousse di cioccolato vegetariano

Come fare la Mousse di cioccolato vegetariano

Mousse al cioccolato è un dolce classico e tanto amato che, purtroppo, non può essere goduto da molti vegetariani e altri che non mangiano uova o contenenti gelatina. Questa deliziosa ricetta per un uovo-libero, mousse di cioccolato privo di gelatina è perfetto per i vegetariani che mangiano prodotti lattiero-caseari, per persone che soffrono di allergie di uovo. Questa ricetta facile da preparare dura circa 45 minuti per fare e servire.

Istruzioni

• Preparare la miscela di cioccolato in una doppia caldaia o una ciotola di calore-cassetta di sicurezza impostato in una pentola di acqua bollente. Unire 1 tazza di cioccolato fondente, burro non salata della tazza di 1/4, 4 cucchiai espresso e mescolare fino a quando completamente sciolto e liscia. Togliere dal fuoco e lasciate raffreddare.

• Unire 1 1/3 di tazza da montare panna, 1 cucchiaino di Estratto di vaniglia, 1 cucchiaino di maizena e frusta in una ciotola con una frusta a fili o frusta in un robot da cucina. Come la crema si addensa, mescolare in 1 3/4 cucchiai di zucchero cospargendola sulla crema e da montare. Tenere frustare fino a picchi di forma quando si solleva la frusta fuori la miscela, ma assicurarsi che il composto non diventano troppo rigida e butterlike.

• Unire la panna montata e cioccolato piegando lentamente la panna nel cioccolato. Non si mescolano, ma piega con una spatola di gomma scavare dal basso e ruotando la lama della spatola.

Quando la crema e cioccolato sono completamente mescolati, scoop la mousse in bicchieri da vino o ciotole e conservare in frigorifero per 30 minuti.

• Preparare la farcitura di panna montata combinando 1 tazza da montare panna, 1/2 cucchiaino di Estratto di vaniglia, 1 3/4 cucchiai di zucchero e frusta nel modo descritto nel passaggio 2.

• Dopo esso ha raffreddato, togliere la mousse dal frigorifero. Servire la mousse con una generosa cucchiaiata di panna montata.

Consigli & Avvertenze

  • Optional: Lavare circa 1 tazza di ciliegie fresche, dimezzare loro e togliere il box. Luogo circa sei metà ciliegia sulla cima di ogni dose---abbastanza scioltamente coprire la parte superiore della mousse prima di aggiungere la farcitura di panna montata.
  • Mousse di preparati possa rimanere in frigorifero per diversi giorni senza perdere consistenza.
  • È meglio fare panna montata quando si è pronti a servire la mousse, piuttosto che conservarlo con la mousse.