Ald-inc.com

Come parlare cinese

Come parlare cinese

NI Hui Shuo PuTong Hua Ma? (ginocchio hway shwo poo toeng hwa ma?)

Lei parla cinese?

Mentre il cinese mandarino potrebbe certamente sembrare come un miscuglio di varie inflessioni e mille caratteri diversi colpi e apprendimento che potrebbe sembrare il compito più arduo da scalare il Monte Everest, è facile come Yi, Er, San! (Ee, sono, segato).

Chiaramente, il modo migliore per imparare il cinese, o qualsiasi lingua, è di vivere in un paese dove la lingua è parlata.

Detto questo, se non si può vivere nel paese, e non avete i soldi per noleggiare un tutor o prendere una classe, quindi i passaggi seguenti sono per Yu (sembra che 'tu').

In cinese, Yu significa pesce. Lo stesso suono, ma con un carattere diverso significa anche prosperità.

Zhu Ni Hao Yun! (Ebreo ginocchio come Yoon) Buona Fortuna!

Istruzioni

• Hanno il desiderio, o come si dice in spagnolo, il ganas; il coraggio; per imparare una nuova lingua. Per padroneggiare con successo una lingua, il vostro desiderio non può essere costruito sulla stessa piattaforma che ha visto accattonaggio per un clarinetto poi un mese più tardi visto si ottiene spinto sotto il tuo letto dietro un mucchio crescente dei vestiti e pubblicità per lo skateboard nuovo che appena si doveva avere.

Per determinare onestamente il vostro desiderio, scrivere su un pezzo di carta le cose che avete voluto fare nella vita e hanno fatto con successo. Confrontarli con le cose che non avete fatto. Confrontare tutti quelli con le idee che ha agito come un catalizzatore per la vostra decisione imparare il cinese. Qualsiasi similiarities? Prendere quelle e imparare da loro. Puoi farlo!

Tutto quello che dovete fare è JiaYou (Zhya Yo). Vuol dire aggiungere olio in cinese, o tenere a sgobbare. Potrai farlo!

• Agire come se si dispone di denaro legato in esso. Tecnicamente si fa; il tempo è denaro. È stato detto di scrivere che le buone idee non fanno uno scrittore; scrittura rende uno scrittore. Allo stesso modo, il desiderio di imparare qualcosa è solo metà della battaglia. Per avere successo, il desiderio deve essere accoppiato con un regime rigoroso, o pianificazione, e questa pianificazione deve avvenire ogni giorno. Per effettuare questa operazione, è necessario trattarla come scuola o lavoro.

Regalati almeno 30 minuti al giorno. Si tratta di buon esercizio per la mente e abbastanza tempo per lasciare che poche parole o principi bastone. Studiare una mezz'ora come spesso come si mangia. Quindi, se siete come la maggior parte della gente e si mangia la colazione, il pranzo e la cena, che è mezz'ora tre sessioni per un totale di 1 1/2 ore.

• Ottenere aiuto. Questo può essere semplice come informare un amico o un parente che avete deciso di imparare il cinese. Far loro sapere come si può seguire su di voi, o come si possono aiutare (dando hai prove, ecc.)

Fare un passo ulteriore. Chi non vuole imparare il cinese? E chi non vorrebbe imparare con un amico? Chiedete in giro, trovare un membro della famiglia o un amico o forse anche un completo estraneo al largo di Craigslist.com che vuole imparare con voi. Come si attaccare al vostro programma vi aiuterà e talvolta forzare l'altro per andare avanti e avere successo.

Se si è fortunati, si potrebbe finire con un intero gruppo di persone. A quel punto, si può cominciare a imparare da soli, o in campo e assumere un istruttore (di nuovo, craigslist.com è un ottimo posto per trovare gente locale con competenze professionali per i lavori di lato).

• Guardare online, alle librerie on-line, per la migliore selezione di inizio nastri e libri cinesi. Un nastro, o un CD, è un must. Poiché il cinese ha cinque toni, è necessario ascoltare e imitare quei toni. Solo leggerli non aiuterà. Una parola che suona come una parola o suono per le nostre orecchie non addestrati, cambiamenti nel significato a seconda del tono assegnato ad esso. Una volta che vedete i personaggi, sono completamente diversi.

Esempio: Ma (Mah) con un tono alto significa mamma. Ma con un secondo tono può significare se la disturbo. Ma con un terzo tono significa cavallo. Ma con un quarto tono significa urlare. E Ma con un quinto tono significa una domanda. Quindi non andate punto a qualcuno e chiamarla accidentalmente un cavallo!

In questi libri sarà una miriade di esercizi che aiutano con le basi. Mentre alcuni possono dare una lieve Introduzione alla scrittura di caratteri, non preoccupatevi con caratteri ancora. Non c'è alcuna necessità di scrivere caratteri fino a quando non si può parlare di prima. Infatti, molti ragazzi in Taiwan non imparare a scrivere i caratteri fino a quando essi sono molto più vecchi.

• Fare schede flash. Utilizzare questi per testare l'altro. Inoltre, è possibile fare carte su nastro a cose intorno alla vostra stanza di casa o a scuola. Scrivi la parola cinese per l'oggetto molto per che hai registrato queste carte.

Per esempio, su una porta, nastro una carta con la parola 'MenZi' (Mun Zuh), per la porta. O 'XiShouJian' (lei Visualizza Adolfo) per il bagno, o come è letteralmente tradotto, il lavarsi le mani di camera.

Quando ti svegli la mattina e avere la tua prima lezione, prendere quelle parole o frasi con te e li usa costantemente. Incorporarli nella vostra routine. Quando vedete qualcosa su un cartello, o quando qualcuno dice qualcosa e menzioni una parola sai, dire loro la traduzione cinese, o dite a voi stessi. Il giorno successivo utilizzare quelle stesse parole, oltre alle nuove parole per la giornata. Sarete stupiti a quanto velocemente si raccogliere parole e quanto velocemente sarà in grado di formare frasi di base.

• Domanda, domanda, domanda. Questo passaggio è particolarmente vero se avete qualcuno come un mentore o conoscete qualcuno che parla fluentemente cinese. Come si passa attraverso il vostro giorno, scrivere le parole o le frasi che vuoi sapere. Cercarli, chiedere alle persone, imparare a dire di loro. Non preoccuparti perche ' ancora. Basta imparare come, il perché verrà come il tuo aumenta di comprensione.

Il cinese è una lingua semplice in quanto la sua grammatica è molto semplice (passato, presente, futuro spesso sono determinate dal contesto e non aggiungendo - ing, o - ed, ecc come facciamo in inglese). Inoltre, le loro parole sono formate da diversi caratteri o parole più piccoli. Come sapete queste piccole parole, si inizierà a imparare sempre di più.

Ad esempio: la parola per gas o energia è Qi (Chee). Che (Chuh) è la parola per veicolo. Quindi se avete sentito qualcuno dire papà, mi presti il tuo QiChe, si può presumere che la parola è un veicolo a Gas, o un'auto.

ShuiLongTou (Shway Loang Toe), la parola per rubinetto è costituito da tre parole rispettivamente, acqua, drago, testa. Una testa di drago sputa-acqua. Pensare del vostro rubinetto. Che è quello che sembra?

Con un po' di immaginazione si inizierà a imparare parole ad un ritmo vescica!

• Risparmiare denaro. Se possibile, risparmiare denaro nel corso di un anno o due e intenzione di fare un viaggio a Taiwan o in Cina come ricompensa per i vostri sforzi. Sarà un'esperienza che non dimenticherete mai. Mentre era lì, è possibile utilizzare il tuo cinese per ottenere. Molti parlano inglese e possono aiutare, ma fare tutto quello che può fare da soli.

Prima di fare questo, fare una lista di domande che è possibile chiedere e imparare come si dice in cinese. Domande risposte del rendimento e risposte propel apprendimento.

Possibili domande da porsi:

Dov'è...?

Puoi portarmi a...?

Che ora è?

Chi è...?

Che cosa è...?

Come si dice...?

Cosa significa?

Mi capisci?

Parli inglese?

Consigli & Avvertenze

  • Quando si lavora sui toni del linguaggio troppo esagerare li fino a quando essi diventano una seconda natura. Essi si ammorbidisce con il tempo. Volete che sfumano nel tono perfetto.
  • Quando si iniziano a lavorare sui personaggi, trovare un buon set di schede flash e pratica di lettura e scrittura di tutti i giorni. C'è un ordine per i tratti che compongono i caratteri di scrittura (fino al basso, da sinistra a destra). Se non trovate un libro che insegna questo, cercare di trovare qualcuno per aiutare tutor attraverso i primi caratteri. Si otterrà il blocco di esso.
  • Accidentalmente si può chiamare mamma di qualcuno, un cavallo, o qualcuno cavallo una mamma.