Ald-inc.com

Come clima spiegano il modello delle città canadese nei pressi del confine americano?

Come clima spiegano il modello delle città canadese nei pressi del confine americano?

Urbanizzazione notevolmente aumentato del Canada lungo la frontiera americana è dovuta interamente a motivi economici e logistici e non a causa della differenza trascurabile nel tempo.

Meteo

Il tempo non è un fattore in urbanizzazione canadese, tranne le parti settentrionali estreme dei territori. Molto come in America, le città non cluster in determinate fasce di temperatura, ma piuttosto intorno a risorse economiche, come depositi di minerale o di porte.

Economia

Dal seconda guerra mondiale, il Canada ha raggiunto una notevole quantità di integrazione economica con gli Stati Uniti. Canada semplicemente potrebbe non corrispondere le enormi quantità di industrializzazione, così divenne ben presto un mercato facile espansione per le imprese statunitensi. Imprese nazionali del Canada sono principalmente costruite intorno all'esportazione delle risorse, di minerali e di potere, che sono le principali esportazioni verso gli Stati Uniti L'accordo di libero scambio nordamericano (NAFTA) è aumentato solo queste tendenze. A tal fine la maggior parte delle città continuerà a basarsi, vicino al confine, al fine di effettuare scambi transfrontalieri.

Logistica

Canada orientale ha un certo numero di corsi d'acqua naturali e artificiali, il più grande è dei grandi laghi e i suoi fiumi associati. Sul terreno, i canadesi possono sfruttare il sistema di autostrada americana che mette in parallelo al confine.