Ald-inc.com

Da dove proviene il Marcasite?

Da dove proviene il Marcasite?

Marcasite è una pietra lucida spesso associato alla produzione di gioielli, intricati pezzi trovati in vendite immobiliari o impostare in progettazioni di art deco. Ha ricevuto il suo nome nel 1845, dall'arabo o aspetto di origine araba, in onore del suo metallizzato, bronzo. Cioccolato di oggi assomigliano a disegni di diamante pezzi antichi marcasite, condivisione di colore simile e intricati impostazioni del periodo. Tuttavia, qualsiasi gioielli etichettati marcasite invece sport suo sosia, pirite. Marcasite autentica pietra è troppo fragile e chimicamente instabile da impostare in gioielli.

Dove si è trovato?

Estratto da rocce sedimentarie e giacimenti di carbone, Marcasite forma in contenuto alcalino ad alta e bassa temperatura regioni e si trova vicino alla superficie dintorni. Di solito appare nelle origini stesse come galena, Pirrotina, sfalerite, fluorite, calcite e dolomite, in particolare nei pressi di Joplin, nel Missouri e la zona circostante. Marcasite è un minerale primario e secondario, ed è comune nelle rocce sedimentarie come argilla friabile, calcare e letti di carbone di qualità inferiore. Ha la stessa formula chimica come pirite, ma si cristallizza in modo diverso, quindi si adatta una categoria separata. Una versione denominata cazzi pettine, o cresta di Gallo - con cristalli allungati che ricordano la testa di un gallo-- proviene da Guanajuato, Messico.

Che cosa da cercare

Marcasite forma i cristalli, che vanno dal giallo pallido o bianco metallico in ottone giallo. I cristalli scuriscono o offuscano, profondo giallo o marrone con una striscia nera. Folto, piatto, solitamente Cristalli tabulari - o a forma piramidale - causare fossili di cresta di Gallo.

Fonti alternative

Anche trovato in cristalli taglienti, singoli e gruppi di cristallo in marcassite Dover, Kent, Inghilterra, ha un trucco minerale primario simile a quello di gesso. Nella sua alterazione secondaria, forma dove si verificano modifiche di sostanze chimiche, come quelle di Pirrotina o calcopirite.

Attenzione quando si maneggia

Considerata instabile a metastabile, alcuni marcasite reagisce all'umidità nell'aria e si rompe giù per acido solforico e solfato di ferro..--che appare come una polvere bianca, attraverso un processo chiamato decadimento di pirite. Inalare la polvere, o in caso contrario, l'ingestione è pericoloso, quindi i gestori dovrebbero lavarsi le mani dopo aver toccato la marcasite ed evitare di respirare la polvere. Altri minerali possono essere influenzate da questo cambiamento chimico, quindi devono essere conservati a parte marcasite.