Ald-inc.com

Tipi di riso al gelsomino

Tipi di riso al gelsomino

Riso al gelsomino (noto anche come riso profumato Thai) è una popolare alternativa al riso bianco. Coltivato in Thailandia, è un riso aromatico, lungo-grana simile a varietà coltivate in India e in parti della California. È disponibile nella forma secca quasi tutti i negozi di alimentari, anche se negozi specializzati verranno offrirà la migliore varietà di marche. Riso del gelsomino può essere utilizzato in tutti i piatti di riso.

Riso del gelsomino bianco

Riso del gelsomino bianco è un'erba che è stata coltivata da acqua-registrato tortini. I gambi di riso vengono tagliati e trebbiati per rimuovere il riso, che poi ha il rivestimento esterno rimosso per produrre i grani bianchi. Ha un debole odore di gelsomino (da qui il nome) ed è leggermente appiccicoso, che lo rende popolare per molti piatti asiatici.

Riso del gelsomino marrone

Riso del gelsomino marrone non ha attraversato la fase finale di "lucidatura", così lo strato esterno della crusca di riso è ancora sul grano. Ha un colore marrone chiaro, con un sapore leggermente avena-come. Riso del gelsomino marrone è più sano che la varietà bianca e aiuta attivamente per abbassare il colesterolo.

Cucina e suggerimenti per l'archiviazione

Riso del gelsomino bianco deve essere cotti con riso di una parte e uno e mezzo o due parti di acqua. È bollito per 20-25 minuti fino a quando il riso ha assorbito il liquido. Riso del gelsomino bianco utilizza meno acqua rispetto alle altre varietà, che significa che esso è in realtà al vapore piuttosto che bollita nella seconda metà del suo tempo di cottura. Non interrompere il processo di cottura, perché l'acqua sembra bollito distanza: questo è normale.

Riso del gelsomino marrone ha bisogno di avere un po' più acqua e tempo di cottura rispetto alla varietà bianca grazie al rivestimento di crusca. La preparazione è simile a quella di riso bianco, in cui cuoce per l'ultima parte del processo di cottura.

Entrambi i tipi sono meglio conservati a temperatura ambiente per aiutare a prevenire l'umidità, batteri e insetti. Posto in una custodia richiudibile, con qualsiasi eccesso d'aria spremuto fuori, in un armadio o dispensa per mantenerlo fresco.