Ald-inc.com

Quali regioni in Georgia sono la più montuosa?

Quali regioni in Georgia sono la più montuosa?

La Georgia ha una topografia varia, che si estende dal Blue Ridge Mountains fino all'oceano Atlantico. Ci sono cinque diverse regioni in Georgia: Appalachian Plateau, la cresta e Valle, il Piemonte, il Blue Ridge e le pianure costiere. Fatta eccezione per le pianure costiere, che costituiscono la più grande parte della Georgia, terreno montagnoso pervade la maggior parte delle regioni dello stato.

Regione Piemonte

Il Piemonte inizia dove finiscono le pianure costiere, circa metà percorso nello stato se sono in direzione nord. La regione è contrassegnata con dolci colline e la montagna occasionale. La geografia offre una gamma diversificata di fiumi e gole, con un sacco di foreste di querce, pini e hickory.

Regione di Blue Ridge

Nell'angolo parte dello stato, si trova la regione di Blue Ridge, dove i Monti Blue Ridge e Igor sono prominenti. Il bacino di McCaysville separa le due catene montuose in Georgia e la geografia è costituito da sequenze irregolari di creste, montagne e bacini. Elevazioni in questa gamma di regione da 1.600 a 4.700 piedi, dando la regione una grande varietà di vegetazione. In questa regione si trovano le montagne più alte in Georgia. Questa è considerata la regione più montuosa in Georgia.

Cresta e Valle regione

Gran parte della parte nord-occidentale della Georgia è una serie di creste separate da grandi valli parallele. Le valli principali sono Chickamauga e Great Valley, che si siedono in tandem con le creste di Armuchee. Gamma di altezze da 700 piedi sul livello del mare, nelle valli a 1.600 piedi nel punto più alto del crinale.

Appalachian Plateau provincia

Nell'angolo nord-occidentale della Georgia è la provincia di Plateau Appalachian, dotato di un robusto terreno montuoso. Mentre questa regione non ha le più alte montagne - gamma elevazioni da 2.640 a 3.960 piedi-- la regione ha alcune conformazioni famosi, come Lookout e montagna della sabbia. Questa è la seconda più montagnosa regione in Georgia.