Ald-inc.com

Come cambiare una gomma della bicicletta posteriore

Cambiare una gomma di bicicletta posteriore è facile. Molti piloti utilizzano pneumatici diversi per le diverse condizioni, quindi saper fare da soli è più conveniente.

Istruzioni

• Allentare la leva di sgancio rapido con la mano o usare una chiave per svitare i dadi, a seconda del modello della tua moto. Rimuovere delicatamente la ruota dal telaio.

• Disarcionare il tallone dello pneumatico (la parte del pneumatico che si siede sulla ruota..--ci sono due perle, uno su ciascun lato) premendo su di esso tutto il senso intorno al bordo e su entrambi i lati. Posizionare una leva di gomma sotto il tallone e collegare l'altra estremità della leva a un raggio. Posizionare una seconda leva di gomma sotto il tallone vicino il primo e spostarlo intorno al bordo per tirare il pneumatico fuori del cerchio.

• Afferrare un nuovo pneumatico e posizionare il tallone su un lato del cerchio della ruota. Inserire un tubo leggermente gonfiato la gomma. Usare i pollici per spingere l'altra perlina sul pneumatico. Fare attenzione a non pizzicare la camera d'aria tra il tallone e cerchio.

• La gamma di pressione dei pneumatici consigliata è impresso sul fianco del pneumatico. Utilizzare l'estremità inferiore della gamma per più trazione e all'estremità superiore per minore resistenza al rotolamento.

• Gonfiare il pneumatico un terzo a metà strada. Esaminare il tallone su entrambi i lati per assicurarsi che il tubo non è vengano schiacciato tra il tallone ed il cerchio della ruota. Se il tubo è vengano schiacciato, spodestare il tallone e spingere dentro il tubo. In caso contrario, sostituire il pneumatico sul telaio e finitura di gonfiaggio fino alla pressione desiderata.

Consigli & Avvertenze

  • Assicurarsi di stringere la leva a sgancio rapido o noci.
  • Assicurarsi che il tubo non rimanere stretta tra il cerchio ed il tallone dello pneumatico. Assicurarsi che la ruota è fissata saldamente al telaio.