Ald-inc.com

L'importanza di geotessile materiali nella costruzione di strade

L'importanza di geotessile materiali nella costruzione di strade

È solo in tempi recenti che l'industria delle costruzioni ha iniziato seriamente considerando materiali geotessili come ingredienti vitali per la costruzione della strada. Esperimenti con tessuti ha cominciato in tempi antichi con faraoni li utilizzano per affrontare terreni instabili. Essenzialmente, un geotessile è qualsiasi materiale tessile che è permeabile e può essere costituito da fibre sintetiche o naturali. Lo scopo principale di progettare il geotessile di essere permeabile è per consentire il flusso di liquidi attraverso di essa. Esso viene utilizzato nelle fondamenta delle strutture per prevenire l'erosione di vento e l'acqua del terreno e raggiungere la stabilità strutturale.

Usi di geotessili

Questi tessuti geotessili sono progettati utilizzando fili paralleli interlacciati con a vicenda. Il tessuto sottile, piatto prodotto assomiglia ad una tela di ragno. Il modello di armatura della tessile è determinato dal layout dei filati interlacciamento. Il modello di armatura influisce sulle proprietà del tessuto compreso la sua porosità e la forza. In generale, i geotessili non permettano di acqua di fluire più liberamente come geotessili non tessuti. Questo aiuta nella applicazioni di filtrazione e il tessuto non permette di particelle di suolo per muoversi liberamente. Attraverso questo processo strade fatte con materiali di tessuto geotessile erodono meno e durano di più.

Usi di geotessili Non tessuti

I tessuti non tessuti possono essere preparati utilizzando una varietà di procedure e aspetto come feltro tessuti. Geotessile non tessuto materiale ha una maggiore probabilità di stretching rispetto alla sua controparte tessuta. Questo aiuta a permettendo all'acqua di fluire lungo il piano del tessuto. Ciò è particolarmente importante durante il tentativo di utilizzare geotessili per lo scarico dell'acqua dal terreno o la strada.

Applicazioni di rinforzo sulla costruzione di strade

Attualmente, a partire dal 2011, geotessile materiali possono essere utilizzati per aumentare la forza e la stabilità del suolo sottostante in una carreggiata. Ad esempio, possiamo considerare il caso in cui il tessuto è utilizzato con sabbia al fine di distribuire uniformemente il carico per ridurre il processo di fregola e garantire che nessun scanalature improvvisi si formano nella strada.

Separazione delle particelle

Uno degli usi più importanti di tessuti geotessili è per mantenere una separazione tra strati di particelle di terreno di dimensioni diverse. Il tessuto essenzialmente limita il flusso verso l'alto di acqua e le particelle più fini del terreno nella ghiaia, che altrimenti ridurrebbe drasticamente la forza della ghiaia.