Ald-inc.com

Come riparare epossidica su una chiglia di barca a vela

Come riparare epossidica su una chiglia di barca a vela

Resina epossidica fornisce una barriera sulla chiglia e altri componenti esterni di una barca a vela. La barriera epossidica impermeabilizza la barca, che aiuta a mantenere l'integrità della barca & rsquo; s struttura. Se accidentalmente che hai trascinato la chiglia della vostra barca a vela su ostacoli sotto l'acqua o se il wasn di barriera epossidica & rsquo; t applicato bene, la resina epossidica sulla vostra barca & rsquo; chiglia s può staccarsi. Fori nell'impermeabilizzazione possono portare alla corrosione. Se ci sono Nick nella tua chiglia & rsquo; epossidica s, è necessario ripristinare immediatamente.

Istruzioni

• Posizionare la vostra barca a vela per fornire facile accesso alla chiglia sul fondo della barca. Se non si dispone di un'area di lavoro standard dove fate le riparazioni sulla tua barca a vela, si accede alla chiglia di ribaltamento della barca a vela sul fianco sulla terraferma. Se avete una barca a vela con antenne rimovibili, è necessario rimuovere gli alberi in primo luogo per evitare danni.

• Asciugare tutta la superficie esterna della barca con un asciugamano. Non solo a secco la chiglia. Se l'acqua scorre lungo il lato della barca e sulla chiglia, impedirà il processo di innesco e rivestimento della chiglia con resina epossidica.

• Rimuovere qualsiasi ruggine visibile da chiglie di ferro prima di applicare il primer o epossidica. Utilizzare una spazzola metallica a sfaldarsi di piccole quantità di ruggine. Grandi quantità di ruggine può richiedere una levigatrice. Usare un panno asciutto per rimuovere polvere lasciato dopo la spazzolatura o la superficie di levigatura.

• Applicare il primer in vinile per la chiglia della barca a vela per creare una superficie su cui la resina epossidica può attaccare più facilmente. Primer di vinile consigliato da marinaio pratico includono regata Vinyltex e International Emy-Lux Primewash. Utilizzare un pennello per spazzolare un cappotto su tutta la superficie che è necessario a resina epossidica. Seguire le indicazioni sulla confezione per il primer applicare la giusta quantità.

• Seguire le istruzioni incluse con il rivestimento a resina epossidica per mescolare la resina epossidica. Utilizzare un pennello sintetico per applicare. Applicare strati di resina epossidica nel modo migliore possibile. Evitare esecuzioni in resina epossidica.

• Lasciare la barca a vela fuori dall'acqua per almeno 72 ore. Questo periodo di tempo dà la resina epossidica un sacco di tempo ad asciugare, anche in condizioni di umidità e assicura che la chiglia è adeguatamente impermeabilizzata.