Ald-inc.com

Quali tipi di cristalli sono utilizzati in orologi?

Non deve per essere confuso con cristallo di quarzo, che è usato come un regolatore di tempo sugli orologi più batteria, il cristallo si riferisce alla copertura trasparente sul quadrante dell'orologio. Guarda produce utilizzare tre diversi tipi di materiali. Lo stile, digitare e, naturalmente, stabilire quale tipo di materiale viene utilizzato per un particolare modello di costo.

Plastica

Chiamato anche vetro acrilico, plastica offre il vantaggio di essere poco costoso, leggero e resistente. Queste qualità lo rendono ideale per lo sport e orologi. Mentre plastica non frantumarsi o crepa, si graffia molto facilmente, rovinando l'aspetto di un orologio bello. Un gioielliere professionale può buff fuori macchie leggere, ma graffi profondi possono permettere all'umidità di penetrare il meccanismo e condensare all'interno. Sostituzione è spesso il rimedio consigliato in questi casi.

Vetro minerale

Cristallo minerale si riferisce al vetro ordinario che è stato il calore o chimicamente trattati per resistere a urti e graffi. Mentre è più resistente ai graffi, è meno flessibile di plastica e può crepa o frantumare. Mentre raro, questo può accadere in condizioni estreme di calde o fredde quando il vetro viene colpito senza mezzi termini come dopo aver inserito una stanza calda in una giornata molto fredda.

Sapphire Crystal

Il termine può essere fuorviante. Il cristallo non è modellato da un zaffiro reale ma è un composto sintetico con le stesse proprietà della sua controparte naturale. Anche se non è infrangibile, è la scelta dei produttori di orologi ultra-lusso a causa della sua capacità di resistere a graffi, crepe e rotture più di vetro o di plastica. Solo un diamante o un altro zaffiro può graffiare la superficie. A causa della sua durata, frese diamantate speciali sono necessari per tagliare e modellare il vetro, rendendolo il più costoso cristallo orologio disponibile. Rolex utilizza cristalli di zaffiro in molti dei suoi modelli, mentre Seiko e Citizen usarlo su alcuni dei loro prodotti di fascia alta.

Determinare la differenza

Il tipo di cristallo possa influenzare il prezzo e il valore di un orologio. Mentre è quasi impossibile determinare il tipo di cristallo orologio guardandolo, un semplice test del graffio può essere eseguito. Mentre questo metodo non è infallibile o consigliato, è un modo facile e veloce per testare il cristallo. Basta prendere una lama di rasoio e cercare di mettere un piccolo graffio su un area non visibile del vetro. Se l'area rimane liscia e non marcato, il cristallo è, molto probabilmente, vetro zaffiro.

Visitando il vostro gioielliere

Se ancora in dubbio o paura di danneggiare l'orologio, visitare il vostro gioielliere di quartiere. Questo professionista altamente qualificato può esaminare il tuo orologio e consigliarvi sulla sua costruzione, il valore e la cura.