Ald-inc.com

Come mantenere il colore nero dei capelli da Fading

Nero è il più resistente di tutti i colori di capelli, e gli importi anche residui di colorante possono rimanere sulla ciocca di capelli per mesi. Come qualsiasi colore, tuttavia, tintura nera può alla fine dissolvenza e perdere la sua lucentezza, causando i capelli appaiono opachi e senza vita. Mentre capelli neri non richiedono molta manutenzione come accendino a colori, come il biondo pallido o rosso, ci sono alcuni consigli di bellezza che si possono seguire per mantenere i capelli di colore più scuri possibile.

Istruzioni

• Lavare i capelli sotto l'acqua fredda e utilizzare uno shampoo delicato e balsamo. Uno shampoo progettato specificamente per i capelli colorati è meglio, dato che questi prodotti contengono tipicamente velature di colore. Shampoo per bambini, grazie alla sua formula delicata, è anche una scelta accettabile. Calore e duro shampoo striscia i capelli non solo del suo colore scuro, ma anche dei suoi oli naturali. È preferibile evitare di prodotti per capelli che contengono molti detergenti pesanti.

• Lavare i capelli meno. Anche se si utilizza shampoo top-of-the-line, colore-cassetta di sicurezza, ogni lavaggio rimuoverà almeno un po ' di colorante nero dai capelli. Se avete bene, capelli grassi, potrebbe essere necessario lavare i capelli più frequentemente rispetto a quelli che hanno una texture di capelli spessi e secchi, ma cercare di distanziare almeno lavaggi a giorni alterni.

• Evitare l'esposizione eccessiva del sole. Anche brevi periodi di esposizione al sole casual possono causare i tuoi capelli neri alleggerire. Mentre alcuni shampoo e lacche per capelli contengono SPF, sono insufficienti a proteggere adeguatamente i capelli dai raggi UV del sole. (Vedere riferimenti 2) Invece, indossare un cappello o un berretto, se siete disposti a spendere un sacco di tempo all'aperto.

• Applicare un balsamo delicato per i capelli e indossare una cuffia di gomma quando si nuota in piscina o nell'oceano. Cloro e acqua salata striscia i capelli della sua cuticola protettiva, causando le molecole di colore di fuggire. (Vedi i riferimenti 3)