Ald-inc.com

Caratteristiche del tessuto di Rayon

Caratteristiche del tessuto di Rayon

Rayon è un tessuto che è stato sviluppato in Francia nel 1884 per offrire un'alternativa più economica ai tessuti di seta, spiega tessile tessuto Consultants, Inc. Questo prodotto iniziale necessari miglioramenti, e non era fino al 1924 è stato ufficialmente denominato "rayon." Rayon è realizzati mediante la lavorazione di cellulosa da pasta di legno o materiali vegetali. Origine naturale di rayon dà alcune somiglianze ad altri tessuti dalle piante, come lino e cotone.

Permeabile

Perché fibre del rayon sono prontamente assorbente, eventuali coloranti colorate aggiunto al tessuto facilmente impostato e vengono visualizzati sul tessuto come molto vivace. Rayon è un materiale molto morbido, ragion per cui è una scelta di comodo tessuto da coloro che cercano un abbigliamento comodo. Il materiale assorbe l'umidità ancora più efficiente rispetto al cotone, secondo Swicofil. Consente di sudore di una persona essere assorbito nel rayon su una calda giornata estiva ed evaporato, che l'utilizzatore farà sentire più fresco che se indossa altri tipi di materiale di abbigliamento.

Traspirante

Sottili fibre di rayon hanno la capacità di consentire abbigliamento di respirare più di altri tessuti, che lo rende una buona scelta per la progettazione di abbigliamento sportivo e prendisole che si prevede di fornire molta freschezza e comfort. È un tessuto leggero che non aderisce al corpo, ma invece consente un confortante spazio che consente di aria fresca.

Che scorre

Rayon è utilizzato per camicie, biancheria intima e anche lenzuola e tende, perché ha la qualità a drappo fluente ed elegantemente sul corpo di una persona o da un bastone per tende. Le donne amano indossare gonne e rayon perché il tessuto non crea fastidiose istanze di elettricità statica.

Versatile

Un capo di abbigliamento non è sempre fatta di 100% rayon. Le fibre sono spesso combinate con altri tipi di fibre per rendere ciò che l'industria si riferisce a come "miscele". Materiali in genere miscelati con il rayon includono cotone, lana, seta, poliestere e acrilico. Quando combinato, il prodotto finale assume alcune caratteristiche di entrambe le fibre.

Infiammabile

Dopo i casi di abbigliamento rayon facilmente prendere fuoco nel 1950, il dipartimento del commercio statunitense ha reagito creando l'atto di tessuti infiammabili, spiega Swicofil. Ciò ha indotto cambiamenti nell'industria tessile. Oggi la maggior parte dei rayon è molto più sicuro da usare, poiché prodotti chimici supplementari possono essere aggiunti per renderlo resistente alla fiamma.

Delicato

Gli utenti devono evitare abrasioni con il rayon e controllare ogni etichetta di abbigliamento per la pulizia istruzioni, in quanto è molto delicato. I tag di solito dicono di lavare esclusivamente a secco, a mano di lavare in lavatrice o lavare in acqua fredda sul ciclo per delicati e linea o piatta e asciutta. Perché il rayon è traspirante, si può asciugare moderatamente rapidamente il proprio. Il tessuto delle rughe, ma può essere stirato. Rayon non deve essere posto in un essiccatore. Perde la sua forza dopo essere stati lavati e può allungare o ridursi dopo essere stato tirato e caduto intorno. Se candeggina viene utilizzato quando si pulisce il rayon, dovrebbe essere senza cloro, dal momento che alcune finiture possono essere influenzate da candeggina regolare e provocare un leggero cambiamento di colore.