Ald-inc.com

Quali sono le polacchine?

Chukka boot è una forma popolare di alta alla caviglia scarpe da uomo che è stato consumato a meno della seconda guerra mondiale. Non c'è più di una spiegazione per le origini di polacchine. Nel corso del tempo hanno cambiato funzione, materiali e stile e del design di questi stivali. Polacchine continuano ad essere popolari e sono realizzati e venduti da molti importanti produttori di scarpe.

Storia

Ci sono storie contrastanti per quanto riguarda come il Chukka boot è entrato in esistenza. La parola "chukka" è un termine di polo che si riferisce a un quarto o periodo di gioco. Alcuni sostengono che giocatori di polo ha indossato polacchine e sia l'avvio e il nome è diventato popolare a causa di quello. Altri sostengono che il Chukka boot è una variazione sul deserto calzature indossate dai soldati britannici in Africa e Medio Oriente nella seconda guerra mondiale.

Funzione

Mentre polacchine possono o potrebbero non essere stati utilizzati dai giocatori di polo, stivali deserto originalmente sono state fatte per funzionare come stivali leggero, confortevoli per i soldati. La versione civile del Chukka boot è evoluto in uno che viene indossato per comfort e moda.

Materiali

Il classico stivale deserto e polacchine primi sono stati realizzati con suole in gomma e tomaia in pelle scamosciata. Alcuni produttori hanno fatto polacchine con tela invece di camoscio. Polacchine moderni incorporano un'ampia varietà di materiali. Alcuni stivali sono ora realizzati in pelle, poliestere, cotone, lana e altri materiali.

Stile e Design

Moderni produttori pubblicizzano che loro Chukka stivali in categorie club resort/paese sia casual/lavoro. Polacchine sono progettati per essere confortevoli e appropriato in una varietà di ambienti. Tuttavia, essi non sono in genere progettati da lavoro stivali come era lo scarpone originale del deserto. Designer ora offrono anche Chukka stivali in un'ampia varietà di colori.