Ald-inc.com

Come riallineare gomme del rimorchio barca

Come riallineare gomme del rimorchio barca

I proprietari di automobili che sono diligenti con manutenzione sulla loro auto pianificare controlli annuali presso negozi specializzati di pneumatici per verificare l'allineamento dei loro pneumatici. In questo modo si estende la vita dei loro pneumatici, rende le auto gestire meglio e migliora il risparmio di carburante. La stessa cosa può dirsi per le gomme su un rimorchio della barca, anche se i professionisti addestrati al più negozi specializzati della gomma non sanno più sull'allineamento le gomme su un rimorchio che si fanno. Così fai da te.

Istruzioni

Controllare l'allineamento

• Lasciare la barca sul rimorchio e Parco del rimorchio su un'area pavimentata livellato.

• Verifica per "tow-in traino-out" per assicurarsi che le gomme sono esattamente parallele. All'interno anteriore di uno degli pneumatici, segnare un punto sul bordo esterno del cerchione a metà il cerchio (basso verso l'alto). Misurare la distanza di tale marchio sulla superficie della pavimentazione. Utilizzare tale misura per fare un altro segno sul cerchio sul retro di quella gomma e sulla parte anteriore e posteriore del bordo del pneumatico sul lato opposto.

• Misurare la distanza tra la parte anteriore dei cerchi su ciascun lato del rimorchio presso i segni che hai fatto. Misurare la distanza tra i segni sui bordi nella parte posteriore.

• Confrontare le misurazioni. Misure identiche sono preferite; per la maggior parte delle applicazioni, misure all'interno di 1/8 di pollice sono accettabili.

Regolazione

• Provare a rimuovere la barca dal trailer in questo momento. Le regolazioni sarà più facile se la barca non è nel modo. Non ci sono nessuna regolazione incorporata su assi del rimorchio barca. L'asse dovrà essere piegato per allineare le gomme.

• Determinare in che modo l'asse sarà necessario piegare per allineare le ruote.

• Pensare a un arco di tiro con l'arco, dove l'asse è la prua e la catena è la corda dell'arco. Fissare saldamente una catena da 5/16 pollici o più grande a ogni estremità dell'asse, abbastanza allentato per permettere un jack da inserire tra la catena e l'assale. Inserire lo spinotto parallelo al suolo, o davanti o dietro l'asse (a seconda di quale strada l'asse deve essere piegato). Posizionare un robusto blocco di legno tra fondo del jack e l'assale per diffondere la forza sopra una più grande parte dell'asse.

• Leva la presa fino a quando la catena viene stretta, poi continuare jacking finché l'asse inizia a flettere.

• Misurare la parte anteriore e posteriore i cerchioni di pneumatico per determinare quando le ruote sono parallele. Le probabilità sono, sarà la primavera torna l'asse leggermente quando la pressione della presa è alleviata. Per compensare, si dovrà stringere troppo leggermente e poi lasciare che l'asse flex posteriore. Continuare il processo fino a quando le misurazioni tra la parte anteriore e posteriore i cerchi ruota sono identiche.

Consigli & Avvertenze

  • Un aiuto per tenere l'estremità del nastro di misura e assistere in inserendo il jack farà il lavoro andare molto più facile.
  • L'allineamento è solo uno dei fattori che poteva influenzare l'usura del pneumatico. Una molla rotta, gonfiaggio improprio, peso di lingua non corretta sul rimorchio, rim piegato, sbilanciati pneumatici o gomme non corrispondenti può anche indossare pneumatici in modo non uniforme.