Ald-inc.com

Che cosa è l'Urea in lozione per le mani?

Che cosa è l'Urea in lozione per le mani?

Urea, noto anche come carbammide, è uno dei prodotti chimici chiavi che compongono la pagina di urina. Suo nome chimico è carbonyldiamide. Mano e lozioni per il corpo, così come creme per il viso e altri cosmetici che offrono effetti idratanti, hanno spesso urea come uno dei loro ingredienti.

Uso storico

Nei vecchi tempi dell'urina è stato utilizzato come entrambi un ammorbidente della pelle e per le sue proprietà antisettiche. Ma non preoccupatevi, in questi giorni l'urea utilizzata in mano lozione è un prodotto chimico fabbricato realizzato commercialmente combinando ammoniaca e anidride carbonica.

Un idratante naturale

Urea è un idratante naturale ed è naturalmente presente nello strato più esterno della pelle. Insieme con acido lattico e altri prodotti chimici, aiuta a mantenere l'umidità della pelle. Questo scopo viene raggiunto sia attirando e aggrappandosi a molecole d'acqua. Quando applicato sulla pelle in forma di una lozione o crema, urea aiuta anche a liberarsi dei morti le cellule della pelle.

Altri usi

Oggi, la maggior parte dell'urea prodotto commercialmente è usato come fertilizzante. Esso è inoltre utilizzato come additivo in vini, prodotti del tabacco, ignifuga vernici e come un de-icer.