Ald-inc.com

Gli effetti dell'alcool sulla pelle

Alcool isopropilico è composto da 68 a 99 per cento isopropanolo (alcol isopropilico) in volume. Venduti a negozi di droga e della grande distribuzione, spesso può essere acquistato per meno di un dollaro. Sicura per bambini e adulti, alcool isopropilico ha un numero di usi ed effetti sulla pelle.

Acne

Quando usato dopo che la pelle è stata lavata, alcool di isopropile può asciugare eccesso oli intrappolati nel derma. Si dice che questo effetto di essiccazione può ridurre l'acne; Tuttavia, è necessario combattere secchezza in eccesso utilizzando una crema idratante per sostituire l'umidità (non oli) perdita quando alcool isopropilico viene applicato alla pelle regolarmente. L'uso continuato non è raccomandato, come dermatite da contatto (CD) può verificarsi. Dermatite di contatto è il risultato della continua esposizione a una sostanza irritante e sintomi includono prurito, arrossamenti, vesciche e orticaria, secondo eMedicinehealth.com.

Anti-settico

Quando applicata a piccole aree del corpo, l'alcool isopropilico è un ottimo antisettico. Ad esempio, è spesso usato per pulire la pelle di batteri prima di un tatuaggio o piercing o per disinfettare una ferita superficiale. Esso non dovrebbe, tuttavia, essere utilizzato per pulire una ferita profonda aperta o l'apertura intorno un piercing dopo il piercing è stato fatto.

Lenire il dolore

Quando applicato sulla pelle con un panno o diluito con acqua e usato per bagnare i piedi, alcool isopropilico può ridurre i sintomi di artrite come dolori articolari, dolori muscolari e la pelle asciutta. Secondo arthritispain.info, alcool isopropilico utilizzabile anche per strofinare il corpo dopo un rigoroso allenamento o attività faticose.

Rubefacenti

Alcool isopropilico è detto per avere un effetto rubefacente sulla pelle, significato rinfresca e lenisce la pelle stanca, esposto alle intemperie. Secondo in absoluteastronomy.com, alcool di isopropile può essere applicato per raffreddare e lenire la pelle dei pazienti allettati e atleti. Strofinare la zona in alcool di isopropile usando un panno inumidito con il liquido o schizzare una manciata di alcool isopropilico sulla pelle per un immediato sollievo. Può anche cospargere di pepe di Caienna sul panno o mescolare in una ciotola con alcool isopropilico, secondo arthritispain.info, a rilasciare endorfine, antidolorifici naturali del corpo..--per il dolore di artrite di difficile--ossequio.

Avvelenamento da alcol

Avvelenamento da alcol può determinare se un bambino con la febbre viene dato un alcool isopropilico rub giù. L'alcool può entrare nel flusso sanguigno e causare il bambino a soffrire di intossicazione da alcol. È sicuro utilizzare alcool isopropilico su aree molto piccole del corpo; Tuttavia, non deve essere utilizzato quando la persona ha la febbre.