Ald-inc.com

Come fermare la coppia motrice in una barca

Come fermare la coppia motrice in una barca

Coppia di sterzo..--quando il motore tenta di tirare la poppa della barca nella direzione in cui l'elica gira quando ti farai la barca-- è uno dei piccoli problemi che si affrontare su una barca con una singola elica. Quando si sposta una barca, un solo lato dell'elica scava l'acqua come si è visto, tirando la poppa della barca nella stessa direzione. La soluzione sta in un dispositivo chiamato un flaps.

Istruzioni

• Osservare la direzione in cui la poppa della barca si muove quando si esegue il backup. Se la poppa si trasferisce a Porto, significa che è necessario esercitare una forza sul lato di dritta del motore.

• Individuare la scheda di assetto. Se la barca è alimentata da un motore fuoribordo, scheda taglia sarà collegata alla parte inferiore della piastra orizzontale cavitazione che incombe sopra l'elica. Scheda taglia assomiglia ad un timone di piccola barca. Al centro della sua base è un dado.

• Allentare il dado con una presa di corrente. Se la poppa della barca si sposta alla porta, regolare i flaps a dritta. Se la barca si muove a dritta, regolare il trim tab per porta. Stringere saldamente il dado.

• Guarda come la vostra barca si comporta quando si esegue il regolare di nuovo i flaps per perfezionare il suo effetto sulla vostra barca, se necessario.

• Regolare flaps a comando idraulico su imbarcazioni con motori entrobordo ed entrobordo/entrofuoribordo abbassando i flaps sul lato della barca opposto alla direzione in cui la poppa tira durante il backup; Se tira verso la porta, inferiore dritta trim tab; Se a dritta, abbassare la scheda porta sollevare le cinghie dei trim durante lo spostamento in avanti.

Consigli & Avvertenze

  • Probabilmente non sarà mai sbarazzarsi di coppia sterzo completamente, ma se si eliminano la maggior parte di esso utilizzando una scheda taglia, imparerai a compensare per..--e anche utilizzare--il bit che è a sinistra.
  • Scollegare il cavo negativo della batteria prima di eseguire questo lavoro sul tuo motore fuoribordo, per evitare scosse elettriche o avviamenti accidentali. Rimuovere il dado dal post negativo con una chiave da 5/16 pollici casella-fine..--il dado sul post negativo di una batteria Marina è sempre un dado da 5/16 pollici. Se la chiave non entra, si sta tentando di rimuovere il dado 3/8 sul polo positivo. Sollevare il cavo della batteria, spostarlo fuori della scatola di batteria e chiudere il coperchio del vano batterie.