Ald-inc.com

Che cosa è una stola?

Mantenere le spalle nude caldo, o aggiungendo un altro strato di calore, rende una stola o avvolgere un accessorio di moda indispensabile. Una stola può essere drappeggiata senza bloccare o ermeticamente, utilizzato per coprire le ginocchia quando si è seduti o per mostrare un squisito tessuto o pelliccia.

Definizione

Una stola è un indumento avvolto intorno al collo o alle spalle e può avere diverse applicazioni. Possono essere trovati nel mondo accademico, nelle impostazioni religiose e nella moda. I materiali da che una stola è realizzata variano a seconda dell'arena è trovato, ma più spesso è fatto di un materiale di lusso. Stole spesso indicano un certo livello di status sociale o culturale.

La stola religiosa

Sacerdoti, Vescovi e diaconi cattolici è possibile utilizzare la stola come un paramento ecclesiastico. Esso è utilizzato anche in occasione di Chiese Anglicana, luterana e protestante. La stola è utilizzata per indicare un ministro ordinato, nella maggior parte dei casi. Una stola utilizzata in questo modo è generalmente non più di sei pollici e può essere lunga quanto otto piedi. Il punto centrale della stola, si siede sulla nuca del collo con ogni filo appeso giù la parte anteriore di chi lo indossa. Una stola religiosa può essere colorata e decorata per una particolare occasione o ricorrenza.

La Stola accademica

In genere visto durante una cerimonia di laurea, la stola è un'indicazione del successo accademico o onori. A volte si riferisce a come un onorario stola e sua storia nel mondo accademico può essere fatta risalire al Medioevo. Stole accademiche utilizzabile come una sostituzione per cavi di onore, che di solito sono indicati per il successo. Stole possono anche identificare l'appartenenza a un'organizzazione professionale o fraterna. Stole accademiche possono variare in lunghezza e larghezza, ma sono generalmente indossate in maniera analoga una stola religiosa---intorno al collo con entrambe le estremità che appende giù la parte anteriore di chi lo indossa.

La stola di moda

Nella moda femminile, la stola di parola a volte è usata scambievolmente con lo scialle di parola. Ci sono sottili differenze tra i due. Stole avvolgono le spalle per il calore o come una dichiarazione di stile e sono generalmente progettate per adattarsi perfettamente o strettamente al corpo. Stole di solito sono fatti di tessuti d'alta gamma---pelliccia, seta, organza o cuoio--- e consumato in occasioni speciali. Lo scialle di moda è di solito un indumento più pieno e più flessibile, senza bloccare avvolto intorno alle spalle.

La stola di pelliccia

La stola di pelliccia ha una storia discutibile e poco conosciuto. L'uso della stola di pelliccia durante il Rinascimento italiano ha avuto più a che fare con l'igiene personale di qualsiasi tipo di dichiarazione di moda. Conosciuto come "pulce pellicce" le pellicce sono state indossate per attirare le pulci e pidocchi lontano da chi lo indossa. L'idea è che potrebbe essere scosso la stola e le pulci smaltite. Stole sono spesso riferite a come una sciarpa o una sciarpa di pelliccia durante la prima parte del XX secolo.